Dries Mertens si è sottoposto, presso la Clinica Pineta Grande, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato un trauma distorsivo di primo/secondo grado alla caviglia sinistra. Con interessamento del comparto mediale, ovvero i legamenti che formano medialmente l’articolazione della caviglia.
Le sue condizioni saranno rivalutate tra 3 settimane. Mertens ha già iniziato la riabilitazione che proseguirà in Belgio durante il periodo natalizio.
Il Napoli, al momento, è senza attaccanti di ruolo. Victor Osimhen infatti è fermi da un po’ per una lussazione alla spalle che lo sta tormentando. Gattuso può contare sul solo Petagna che non potrà però giocare tutte le partite., mentre il nigeriano potrebbe rientrare dopo le festività natalizia, ma i tempi di recupero sono ancora incerti. Gli azzurri hanno in panchina Llorente mentre Milik è fuori squadra per le note vicende contrattuali. Sicuramente la squadra partenopea è in emergenza nel reparto offensivo tant’è che emersa in questi giorni la voce di un interessamento per il Papu Gomez in rotta con l’Atalanta. Davvero una brutta notizia per Gattuso che dovrò fare a meno di uno dei protagonisti della stagione che ieri contro l’Inter ha perso il suo proverbiale sorriso. Lacrime di dolore per l’attaccante belga che si è praticamente fatti male da solo, appoggiando male il piede sul terreno di gioco. Mertens, da otto anni in azzurro, quest’anno ha segnato cinque gol. In totale l’attaccante di Lovanio ha realizzato 130 gol, marcatore all time in maglia azzurra.