Il Rione Terra Volley Pozzuoli è pronta a ripartire. Doppia preparazione pre campionato per la squadra di patron Giovanni Coratella, che sarà ai nastri di partenza per il terzo anno consecutivo del campionato nazionale di serie B -(calendario) agli ordini del coach Costantino Cirillo e degli assistenti Confessore e Luongo.
IL RADUNO AL ROSSO MANIERO
Svolti i test per il covid-19 come da protocollo sanitario per atleti e staff (tutti con esito negativo), capitan Conte e compagni si sono radunati al Rosso Maniero di Napoli per la prima sessione di allenamento in palestra, mentre al complesso sportivo Playoff Wellness Village di Lucrino si è svolta la prima seduta atletica agli ordini del preparatore fisico Antonio Di Vicino. Mettere benzina nelle gambe e trovare subito l’intesa, questi i primi obiettivi di una stagione lunga e difficile il Rione Terra già parso unito e carico in vista della prima di campionato al via il prossimo 8 novembre.
LE PAROLE DEL COACH CIRILLO
Soddisfatto il coach del Rione Terra Costantino Cirillo: “Buone sensazioni in questi primi giorni di allenamenti, ho visto un gruppo già molto unito. I nuovi arrivi Guancia, Di Florio, Flaminio e Fastoso si sono integrati benissimo con il resto dei compagni. La pandemia ha interrotto bruscamente la scorsa annata agonistica ma quest’anno siamo ancora più ambizioni e c’è ancora più entusiasmo. La società anche nel corso degli ultimi mesi è stata presente. L’arrivo di atleti di primo livello è la conferma che il nostro progetto è solido e va avanti. Faremo dei test amichevoli durante la preparazione per arrivare al top all’esordio in campionato”.