Calcio campanoNews

Real San Giuseppe, rinviati due match per Covid-19

Sono rinviate a data da destinarsi i prossimi due match del Real San Giuseppe, a causa della positività accertata nel gruppo squadra gialloblù. La Lega Nazionale Dilettanti, Divisione calcio a cinque, ha quindi disposto il rinvio della partita contro Petrarca Calcio a Cinque, in programma oggi, 9 gennaio, e dell’incontro con il Meta Catania (in trasferta per i vesuviani),  valido come recupero della quarta giornata, e in programma martedì 12 gennaio.

REAL SAN GIUSEPPE DI NUOVO COLPITO DAI CONTAGI

L’emergenza Covid-19 fa ancora una volta quindi irruzione nei calendari sportivi determinando rinvii e slittamenti delle attività agonistiche. Già lo scorso ottobre il Real San Giuseppe era stato duramente colpito dall’esplosione dei contagi: ben 11 gli elementi, tra atleti e membri dello staff, ad aver contratto il virus, con l’ovvia conseguenza di un blocco totale delle attività della squadra vesuviana.

UN NUOVO STOP

Quella contro Pescara sarebbe stata per i campani la terza gara di fila giocata tra le mura di casa e la prima senza Leandro Moreira Chimango, alias Chimanguinho,  ceduto alla società Olimpus Roma. Nel primo match del 2021, il Real San Giuseppe non è riuscito a inaugurare l’anno con una vittoria. Nel recupero della seconda giornata, infatti, la squadra di Andrea Centonze, decimata dalle assenze, è riuscita a tenere botta al Syn-Bios Petrarca per lunghi tratti della gara, cedendo il passo solo nel finale.  Il team vesuviano aveva iniziato la stagione mostrando ottime potenzialità, anche grazie all’entusiasmo da neopromossa in serie A e a un team allestito con cura per puntare in alto. Adesso un nuovo stop, in attesa di superare anche questa difficoltà.

 

Articoli correlati

Back to top button