varie sport

Maltempo, rinviata la Granfondo Campania di ciclismo

La Granfondo di ciclismo amatoriale, in programma domenica a Nola, è stata rinviata al 25 ottobre per il maltempo. Il Comitato organizzatore, attraverso la pagina Facebook, ha comunicato che “a causa delle condizioni di allerta meteo diramate dalla Protezione civile, per la sicurezza di tutti i ciclisti e per tutti gli operatori impegnati per l’evento, la Granfondo è rinviata al 25 ottobre con lo stesso programma”.  La Granfondo sarebbe dovuta  arrivare dopo ile due tappe del Giro rosa di ciclismo che hanno riscosso tanto successo, proprio grazie agli organizzatori guidato dal team Black Panthers di Francesco Vitiello.  .

IL PERCORSO E I COMUNI INTERESSATI

Il percorso della gara , annullata per il maltempo, ricopre  ventotto icomuni. Ecco quelli interessati attraversati per un percorso in linea di 120 km. (Nola; San Felice Cancello;  Arienzo; Forchia; Arpaia; Paolisi; Rotondi; Cervinara; San Martino Valle Caudina; Pannanaro; Roccabascerana; Pietrastornina; Arpaise; Altavilla Irpina; Grottolella; Capriglia Irpina; Summonte; Ospedaletto; Avellino; Mercogliano;  Monteforte Irpino; Forino; Moschiano; Lauro; Pago del Vallo di Lauro; Marzano di Nola; Liveri; San Paolo Bel Sito), tre le province interessate (Napoli, Avellino e Benevento), un percorso spettacolare, reso ancora più affascinante da un tracciato nuovo, che di fatto ha tagliato alcuni centri abitanti prediligendo le aree con scorci naturali più belli.

IL RINVIO AL 25 OTTOBRE

Ora il rinvio per il maltempo, ma il fascino della corsa resta immutato.  Il programma, però, resta lo stesso, ma gli organizzatori hanno preferito, visto il maltempo, non mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti e di tutti quelli che lavorano intorno alì’evento. La partenza della Granfondo di ciclismo dall’area esterna di Vulcano Buono, infatti, è in programma alle 7.30 .  L’arrivo dei della maggior parte dei partecipanti, dunque, è previsto intorno alle 10.30.  Questo il percorso.

Articoli correlati

Back to top button