NewsPillole azzurre

L’Asl blocca il Napoli, non si gioca sfida con la Juve

L’Asl blocca il Napoli. Una clamorosa notizia scuote la vigilia di Napoli-Juventus . Gli azzurri non voleranno a Torino questa sera. La squadra era a bordo del bus che da Castel Volturno doveva portarli a Capodichino quando è arrivata la comunicazione dell’Asl Napoli 1 che vieta lo spostamento fuori regione del Napoli per un pericolo di focolaio in corso all’interno del gruppo. Erano da poco trascorse le 19,15. Per protocollo della  Federazione Italiana Giuoco Calcio. la partita si sarebbe potuta giocare. Mentre allo stato attuale la gara è rinviata, salvo clamorosi colpi di scena.

ELMAS POSITIVO

Elmas positivo e siamo a due calciatori azzurri dopo i numerosi casi di Genoa arrivati a 22. . Il Napoli ha prima inviato un comunicato tramite twitter sulla negatività del gruppo squadra, rincuorando i tifosi e tutta la serie A. Dovevano, però, essere processati altri quattro tamponi e tra questi è emersa la positività di Elmas che si aggiunge a Zielinski positivo, ì Sono tre quindi i calciatori che sono out per Torino, oltre a Lorenzo Insigne infortunato. Intorno alla 19 la Juventus ha diramato un comunicato nel quale si avverte che ci sono due positivi nello staff dei bianconeri, ma che non sono giocatori. La Juve è in isolamento fiduciario.

IL COMUNICATO DEL NAPOLI

: “Sono tutti negativi al Covid-19 i tamponi effettuati stamattina al gruppo squadra della SSCN. Si comunica che 4 tamponi devono ancora essere processati e saranno pronti più tardi”.

ELMAS POSITIVO, IL NUOVO COMUNICATO

Poi, dopo pochi minuti, un altro comunicato che smentisce quello precedente, “Durante l’elaborazione degli ultimi 4 tamponi, è risultato positivo al Covid-19 il calciatore Elif Elmas”.

DOMANI IL QUARTO TAMPONE

Oggi la squadra si è sottoposta al terzo tampone. I giocatori sono rimasti in macchina e si sono sottoposti ai controlli. Domani altri tamponi a Toirno. Il Napoli, infatti, partirà alla volta di Torino intorno alle 19.45. Di certo l’umore non è dei più rosei. La squadra partenopea ha vissuto la settimana più importante, quella dell’avvicinamento alla sfida con la Juve, in piena angoscia. In attesa di tamponi, dopo i positivi del Genoa, e domani la sfida con la Vecchia Signora che passa quasi in secondo piano.

DUE POSITIVI ANCHE NELLA JUVENTUS

Altri due positivi al Coronavirus in Serie A, stavolta in casa Juventus. Questo il comunicato ufficiale del club bianconero: “Nel corso dei controlli previsti dal protocollo in vigore, è emersa la positività al Covid 19 di due membri dello staff. Non si tratta né di calciatori né di membri dello staff tecnico o medico, tuttavia in ossequio alla normativa e al protocollo tutto il gruppo squadra allargato entra da questo momento in isolamento fiduciario. Questa procedura permetterà a tutti i soggetti negativi ai controlli di svolgere la regolare attività di allenamento e di partita, ma non consentirà contatti con l’esterno del gruppo. La Società è in costante contatto con le autorità sanitarie competenti“.

L’ASL BLOCCA IL NAPOLI: NIENTE PARTENZA

Il motivo che ha spinto le autorità sanitarie ha vietare il volo è stato quello di ritrovarsi di fronte a un nuovo “caso Genoa”: il club ligure era arrivato a Napoli dopo aver effettuato i tamponi di rito, poi la squadra di Preziosi si è trasformata in un vero e proprio focolaio covid. Il Napoli domani beneficerà di un’altra giornata di pausa, poi saranno effettuati altri tamponi di controllo. A rischio anche le partenze per le nazionali. La situazione  è in divenire e potrebbe cambiare di ora in ora. Gli azzurri sono in isolamento fiduciario e sono tornati tutti a casa.

LA JUVE VA IN CAMPO

Juventus Football Club comunica che la Prima Squadra scenderà in campo per la gara Juventus – Napoli domani alle 20.45, come previsto dal calendario della Lega di Serie A.

 

 

Articoli correlati

Back to top button