Arti Marzialivarie sport

Fijlkam annulla raduni collegiali di lotta e karate

Vista la pandemia in corso e la necessità di salvaguardare innanzitutto la salute degli atleti e degli addetti ai lavori, la Federazione lotta, judo, karate e arti marziali (FIJLKAM) ha deciso di annullare i raduni collegiali sia di karate che di lotta.

Le squadre Junior e Senior del karate azzurro si sarebbero dovute ritrovare al Centro Olimpico da oggi, 26 ottobre, fino al 3 novembre.

Per quanto riguarda la lotta, le squadre Junior e Senior di Stile Libero, Femminile e Greco-romana, avevano appuntamento ad Ostia dal 4 al 7 novembre. Il collegiale è rimandato a data da destinarsi, in attesa della decisione della UWW in merito ai Campionati Mondiali di Belgrado di dicembre. Decisione che verrà presa venerdì 6 novembre.

La Federazione resta in attesa delle nuove indicazioni del Dipartimento dello Sport e del CONI. Tutti i tesserati e le società affiliate saranno prontamente informati sui comportamenti e sulle misure da adottare nell’immediato futuro.

FEDERAZIONE, Il JUDO IN ISOLAMENTO

L’esclusione dalla gara del team azzurro, per tre casi di positività,  ha suscitato stupore e sbigottimento nel mondo del judo italiano Al momento Dario Romano, Fabio Basile, Giovanni Esposito e Nicholas Mungai, stanno facendo la quarantena in una stanza d’albergo a Budapest. Dovrebbero rientrare l’ 1 novembre. Il resto della squadra è isolata all’interno delle stanze del Centro Olimpico a Ostia ad attendere l’appuntamento di oggi  con un nuovo tampone.

Giovanni Esposito, campione del mondo cadetti, formato nella Nipon Napoli di Ponticelli del maestro Raffaele Parlati ha commentato la gara dei dei 73 kg a Budapest. “E’ stato un livello altissimo come tutti gli altri Grand Slam, abbiamo visto gente nuova salire sul podio ed atleti al top che hanno perso prima dei quarti di finale. Come sempre avremmo voluto esserci anche noi, ma sicuramente sarà per la prossima e saremo ancora più carichi”.. Una situazione che può compromettere una stagione e che deve assolutamente essere chiarita in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Ecco il video della federazione italiana judo, lotta, karate e arti marziali

https://www.facebook.com/fijlkam

Articoli correlati

Back to top button