Arti MarzialiSport Campanivarie sport

Karate, argento per De Vivo e bronzo per la Mangiacapra ai Giochi Europei

Dopo il bronzo di Angelo Crescenzo altre due medaglie di valore sono state conquistate dagli atleti campani a Cracovia

La Campania del karate non smette di mietere successi e soprattutto di conquistare medaglie e si conferma uno dei movimenti in costante crescita in Italia e in Europa. Dopo il bronzo conquistato ai Giochi Europei dal pluridecorato Angelo Crescenzo, sono arrivate altri due allori nella competizione continentale in corso di svolgimento a Cracovia, in Polonia.

Daniele De Vivo nei 75 kg ha battuto prima il portoghese Goncalves 5-0, poi l’azero Farid Aghayev 5-2, e si è fermato di fronte all’ucraino Andrii Zaplitnyi. Guadagnata la semifinale, ha sbaragliato anche il turco Eltemur 4-3, per trovarsi nuovamente contro l’ucraino nella finalissima. Anche stavolta, però, ha dovuto cedere il passo (per Hantei) e “accontentarsi” di un grande argento.

Il bronzo di Alessandra Mangiacapra nei 61 kg è arrivato grazie a un altro bel percorso nel girone all’italiana, Qui Alessandra ha vinto 2 incontri ai danni della svedese Nillsson 2-1 e della slovacca Suchankova 2-1, arrendendosi soltanto all’ucraina Serogina 5-1. In semifinale, poi, si è purtroppo arresa alla tedesca Reem Khamis sul 7-1, salendo così sul terzo gradino del podio.

Articoli correlati

Back to top button