Colpo del Rione Terra Pozzuoli Volley. E questa volta i sostenitori flegrei potranno sorridere. Una sorta di regalo di Natale posticipato, ma sicuramente gradito. La società ha infatti annunciato l’arrivo di Mario Giacobelli , centrale che rafforza ulteriormente il roster allenato da coach Costantino Cirillo che già si sfrega le mani in vista della prima di campionato in programma il 23 gennaio in trasferta con il Marcianise.
L’ex serie A è la ciliegina sulla torta del mercato dei puteolani, a conferma della bontà e solidità del progetto che è sempre più ambizioso nonostante la pandemia che ha colpito e sta colpendo duramente gran parte delle società sportive dilettantistiche.
Centrale, alto 197 cm, classe 1990, Giacobelli arriva alla corte del presidente Giovanni Coratella, che con il DS Pino Palma ha creduto fin dal primo momento di riuscire a far diventare gialloblu uno degli atleti più corteggiati tra serie A e B.
Con l’Emra Foods Ottaviano (dal 2018 al 2020) ha fatto faville, dominando prima in B, Promozione e coppa Italia di categoria, poi in A3. Sugli scudi anche con Aversa, targata Sigma, per lui due grandi stagioni 2016/17 e 2017/18 in serie A2. Sempre con Aversa, infine, è stato il protagonista della scalata dalla C alla B1. Un grande colpo del Rione Terra Pozzuoli Volley, che punta in alto e vuole migliorarsi, nonostante il periodo non proprio felice. Ma il progetto è chiaro e non si vuole lasciare nulla di intentato.