CanottaggioNewsUncategorized

Canottaggio, Giuseppe Abbagnale confermato alla presidenza

L’Italia del canottaggio ha confermato, per la terza volta, Giuseppe Abbagnale alla presidenza della Federazione Italiana Canottaggio, per il quadriennio 2021-2024. Questo l’esito dell’Assemblea Nazionale che si è svolta all’Hilton Airport Hotel di Roma. Abbagnale ha ottenuto 208 preferenze su 219 votanti, pari al 95.85%.

LE PAROLE DI ABBAGNALE

“Sono molto soddisfatto di questo risultato che premia gli otto anni di lavoro portato a termine in questi ultimi otto anni. Ora insieme al Consiglio neoeletto lavorerò per cambiare la nostra Federazione”, queste le prime parole di Abbagnale dopo la sua conferma. E ancora: “Mi impegnerò, quindi, a consolidare il nostro canottaggio a livello di prestigio e il ruolo che la nostra federazione merita in ambiti nazionali e internazionali. Il lavoro intenso dell’ultimo quadriennio ci ha permesso di costruire una struttura presa ad esempio e sempre impegnata per le proprie società.  Che vince nel mondo e progetta il futuro. Continuerò a impegnarmi, inoltre,  con la tenacia che mi contraddistingue e lavorerò per rendere il nostro canottaggio più vincente e inclusivo. Arrivare alla medaglia d’oro olimpica tanto auspicata e lottare per il podio paralimpico, inoltre, richiederà un lavoro ancora migliore di quello già fatto”.

CANOTTAGGIO, ECCO IL NUOVO CONSIGLIO

Quota Società: Michelangelo Crispi-Lazio (voti 131), Luciana Reale-Abruzzo (103), Antonio Giuntini-Toscana (101), Fabrizio Quaglino-Lombardia (84), Rossella Scola-Lombardia (84), Massimiliano D’Ambrosi-Friuli Venezia-Giulia (77), Andrea Vitale-Sicilia (74). Tecnici: Roberto Romanini-Piemonte (13). Atleti: Sara Bertolasi-Lombardia (23), Simone Martini-Veneto (20). Presidente del Collegio Revisori dei Conti: Alberto Belgeri (104).

Di seguito i candidati non eletti con le rispettive preferenze. Società: Federica Matteoli-Piemonte (70), Luciano Magistri-Lombardia (68), Lorenzo D’Arrigo-Sicilia (58), Mario Luigi Italiano-Piemonte (51), Alessio Sartori-Lazio (46), Dario Crozzoli-Friuli Venezia Giulia (31), Fabrizio Santangelo-Lazio (26), Antonio Giuseppe Prezioso-Puglia (21), Giuseppe Di Capua-Campania (12). In quota Atleti: Pierpaolo Frattini-Lombardia (11), Gaia Palma-Piemonte (7), Marco Di Costanzo-Campania (4).

Articoli correlati

Back to top button