Pillole azzurre

Europa League, Napoli-Az 0-1 PAGELLE

Un brutto Napoli nell’esordio di Europa League. Arriva la sconfitta contro l’Az. Gattuso schiera Meret in porta e rinuncia all’inizio a Bakayoko e Insigne. Tanto possesso palla, ma sterile. Lobotka al centro gira spesso  a vuoto e non verticalizza mai. Poco il movimento senza palla degli attaccanti che aspettano la palla sui piedi e si propongono proprio. Discreto Osimhen nel primo tempo e anche Politano ma non riescono a sfondare.  Male Mertens (nella foto Ssc Napoli). Nella ripresa si vede anche Insigne dopo l’infortunio con il Genoa, ma non ha inciso più di tanto.

EUROPA LEAGUE, LE PAGELLE DEL NAPOLI

MERET: 6   Sul gol non ha colpe, ma praticamente non tocca mai palla. Ben su alcune uscite.

DI LORENZO: 6 Si spegne con il passare del tempo, ma nella prima parte della gara è stato uno dei più propositivi, anche se il Napoli ha giocato poco sulle fasce.

MAKSIMOVIC: 6  Sufficiente la sua prova, non corre mai seri pericoli.

KOULIBALY: 5 – Non è lucido come nelle migliori giornate, sul gol dell’Az ha kla colpa di non uscire incontrro all’attaccante. Colpa che divide anche con Fabian che non accorcia..

HUSAY: 5,5 – Sbaglia troppo in appoggio e si propone pochissimo nello scambio (dal 58′ Mario Rui 6 –  Più brillante dell’albanese. I suoi cross in avvio non sono male, poi ne sbaglia troppi.

FABIAN: 5  Lento, impacciato con scarsa voglia. Lontano parente di quello ammirato contro l’Atalanta. Non segue l’avversario sul gol olandese

LOBOTKA :5  Niente di trascendentale, verticalizza poco e sbaglia anche qualche passaggio di troppo. Si limita al compitino. (dal 65′ Demme 5,5 –  Non è facile per lui inventare qualcosa. Riesce a di impossessarsi del centrocampo, ma incide poco e senza particolari intuizioni

POLITANO: 6   Si danna l’anima e ci prova spesso dalla distanza. Dialoga poco e male con Mertens, ma almeno è quello che ha le idee più chiare in attacco. (dall’83’ Bakayoko sv)

MERTENS 5:   Manda  a lato una conclusioine favorevole dopo uno scambio con Osimhen. Nella ripresa cala vistosamente.

LOZANO 5,5:   Trova poco la profondità, e questa volta sbatte sul muro olandese che lo lascia partire poco. (dal 58′ Insigne 5,5 – Non un grande prova.. I triangoli e i suoi assist non si concretizzano mai.

OSIMHEN: 6   Viene servito poco e male e i difensori olandesi non gli lasciano spazio. Nelle rare occasioni sbaglia ma almeno ci mette la buona volontà.  dal 65′ Petagna 6  (vivace, ma poche palle giocabili)..

Articoli correlati

Back to top button