Calcio campanoNews

Zigarelli si confronta con i presidenti di Eccellenza

Presidenti di eccellenza a raccolta da Zigarelli. Il presidente del Comitato Regionale Campania Carmine Zigarelli giovedì 21 gennaio alle ore 17 incontrerà in videocall i presidenti delle società di Eccellenza per confrontarsi sulle disposizioni dell’ultimo Dpcm. A seguire si terranno gli incontri con tutte le categorie di Calcio a 11 Maschile, Calcio Femminile e Calcio a Cinque.

LE PAROLE DI ZIGARELLI AI PRESIDENTI

“Appena è stato pubblicato il nuovo Dpcm mi sono confrontato telefonicamente con i presidenti dei club di Eccellenza e di tutte le altre categorie, ma anche con i miei colleghi presidenti del sud, perché tutti desideriamo ripartire e soprattutto farlo in totale sicurezza. L’ennesimo stop deciso dal Governo danneggia fortemente il nostro movimento. Il nostro calcio di base è la linfa vitale dell’intero sistema calcio, e per tal motivo chiediamo più attenzione e tutele da parte delle istituzioni.
Servono sostegni concreti per i presidenti dei nostri club, e per questo chiediamo un ‘Recovery Plan Del Calcio Dilettantistico e Giovanile’: dobbiamo creare le condizioni oggettive per la sopravvivenza delle società. Ho accolto con fiducia il bonus a tutti i collaboratori sportivi, ma dovevano essere previsti anche contributi diretti per i presidenti delle società, che sono il vero motore economico di ogni singolo club di calcio dilettantistico.
La situazione è complessa, ma noi lavoreremo come sempre senza sosta e ci batteremo per trovare soluzioni condivise con i presidenti dei club e per tornare più forti di prima”, ha concluso Zigarelli.
Recentemente Carmine Zigarelli è stato confermato alla guida del Comitato Regionale Campania per il quadriennio olimpico 2021-2024. Il presidente uscente è stato rieletto oggi in prima convocazione dell’assemblea delle società campane, che si è svolta da remoto. Zigarelli ha ricoperto l’incarico a partire dal 2019. Dopo un anno e mezzo di presidenza segnata dall’avvento della pandemia, le società campane rinnovano la loro fiducia verso l’operato del leader uscente. Le elezioni hanno riguardato anche la squadra del C. R. Campania: eletta Responsabile Regionale del Calcio Femminile Giuliana Tambaro, il nuovo Responsabile Regionale del Calcio a 5 è invece Vincenzo Boccarusso.

Articoli correlati

Back to top button