varie sport

Voucher per fare sport, l’iniziativa dell’AiCS

Bambini e ragazzi fino ai 17 anni, persone con disabilità e anziani over 65. Sono queste le categorie di destinatari degli oltre 2.300 voucher sportivi da spendere nei circoli e nei centri affiliati ad AiCS- Associazione Italiana Cultura e Sport. Obiettivo del progetto quello di sostenere le associazioni e le società sportive nella ripresa delle loro attività e, dall’altro, di aiutare concretamente le famiglie e i soggetti in difficoltà, che più di altri hanno bisogno di tornare a fare sport il prima possibile, per recuperare la socialità perduta.

I voucher saranno assegnati da AiCS secondo gli Isee presentati dalle famiglie con minorenni a carico e dagli over 65; il 25% dei voucher sarà poi riservato alle persone con disabilità che non avranno l’obbligo di presentare la dichiarazione Isee.

I buoni sono frutto della raccolta fondi #SportperCrescere promossa da AiCS dalla scorsa primavera e dei contributi assegnati ad AiCS da Sport e Salute Spa. I buoni varranno 60 euro ciascuno e saranno distribuiti via e-mail direttamente ai beneficiari che potranno riscattarli entro la fine del 2021 in un’associazione o in una società sportiva dilettantistica regolarmente affiliata ad AiCS.

La domanda può essere presentata dal 19 al 29 gennaio 2021 sul sito web dell’AiCS dove sono illustrati i passaggi necessari alla compilazione della domanda di partecipazione.

Il programma si inserisce in uno scenario particolarmente critico per le società sportive e per i gestori di strutture come piscine e palestre, da tempo costretti alla chiusura a causa della pandemia.

Articoli correlati

Back to top button