Calcio campano

Verso Napoli-Juve donne, ripresi allenamenti azzurre

Ripresa degli allenamenti verso Napoli-Juve, una sfida che non sarà mai come le altre.  I Napoli Femminile che sabato 5 dicembre (ore 14.30) ospiterà a Barra la Juventus nel match valido per la nona giornata di campionato. Assenti due calciatrici per i rispettivi impegni con le nazionali: Zoubida El Bastali è stata convocata dal Marocco (prima convocazione nella nazionale maggiore) per l’amichevole contro il Ghana.  Vlada Kubassova ha risposto alla chiamata dell’Estonia per Estonia-Turchia e Slovenia-Estonia, valide per le qualificazioni all’Europeo 2022.

FUORI CON ONORE IN COPPA ITALIA

Un pareggio tutto cuore della squadra di Peppe Marino contro un team quotato come il SassuoloNell’analisi post match, conclusosi sul risultato di uno a uno, il tecnico azzurro analizza cosa ha funzionato e gli aspetti ancora da migliorare.  Il tutto in vista delle prossime sfide e di un posto nella massima serie da difendere con le unghie e con i denti.

VERSO NAPOLI-JUVE

Le prossime settimane saranno fondamentali per la permanenza del Napoli femminile in Serie A. Dopo la sosta, ecco la doppia sfida casalinga con Juventus e Verona, due gare con tante insidie anche se con il fattore campo a favore. “Il gruppo è falcidiato dal Covid – spiega ancora Marino – ma  dimostra grande cuore. Ora però avremo la possibilità di lavorare a ranghi completi e rifinire la preparazione al meglio per i prossimi impegni, a partire dalla sfida con la Juventus che qui è particolarmente sentita”, conclude.

 

Articoli correlati

Back to top button