Calcio campanoNews

Napoli Femminile: a Sassuolo sfida di Coppa Italia

Per il Napoli Femminile quella di domani contro il Sassuolo, in Coppa Italia, potrebbe essere la partita della svolta. Le atlete allenate da mister Marino, infatti, vanno a caccia di un unico risultato: la vittoria. Dopo il primo, sospirato punto, raccolto nel pareggio in Campionato contro il San Marino, e una serie di match contrassegnati anche da un pizzico di sfortuna, per il Napoli Femminile di Coppa è tempo di raccogliere quanto seminato fin qui e agguantare una vittoria scacciacrisi.

VITTORIA CERCASI PER IL NAPOLI FEMMINILE

Il Napoli Femminile dovrà necessariamente vincere contro il Sassuolo (domani al Caduti di Brema di Barra, fischio di inizio alle ore 18) per centrare i quarti di finale di Coppa Italia. Dopo che le emiliane si sono imposte per due a quattro sul campo del Pontedera (dove le azzurre avevano vinto uno a zero).  Assenti per infortunio Di Marino, Di Criscio e Chatzinikolaou, mister Marino dovrà pazientare ancora per l’esordio di Pia Rijsdijk per ragioni di tesseramento.

LE PAROLE DELLO STAFF TECNICO

Per presentare la gara, il Napoli Femminile ha scelto di far raccontare ai membri dello staff tecnico Francesco Persico (collaboratore tecnico), Arturo Tudisco (preparatore dei portieri) e Euro Baracchi (preparatore atletico) la loro esperienza al fianco delle atlete azzurre: dettagli da curare, metodologie di lavoro da adattare al calcio femminile e tante, tantissime, emozioni condivise con le ragazze in questi mesi di allenamenti e partite. Il video è visibile sui canali social della squadra. 

Articoli correlati

Back to top button