varie sportVela

Vela, tre equipaggi napoletani ai tricolori Meteor

Tre imbarcazioni napoletane Meteor parteciperanno  al 47esimo Campionato di Vela Italiano di Classe, ri programmato dopo il lockdown a La Spezia su tre giorni di prove.  Sono 54 gli iscritti che si daranno battaglia per il titolo italiano di vela nel Golfo dei Poeti.

VELA, TRE EQUIPAGGI DELLA FLOTTA DI NAPOLI

La flotta di Napoli, quindi, sarà rappresentata da tre equipaggi: Zizz e pacchiana, di Sergio Giusti, veterano della classe. Corre con i colori del Circolo Nautico di Torre del Greco; Frittatina, imbarcazione dello stesso Circolo con un equipaggio preso a prestito dalla squadra 420.  Il  sodalizio è presieduto da Gianluigi Ascione che afferma: “Sono lieto di presenziare al campionato con un equipaggio di ragazzi giovanissimi e motivati, lo stesso che ha corso l’ultima edizione del Campionato Italiano di Classe Meteor a Torre del Greco nel 2019. È bene che i ragazzi imparino a stare su imbarcazioni diverse ed è importante e fondamentale che facciano esperienza”. La Vela in Campania sta ottenendo buoni risultati. Di recente  i fratelli Figlia di Granara hanno vinto a Sanremo

SANDRO CUOMO IN GARA

Dalla LNI di Napoli Macchese di Massimo Mercurio Miranda, Campione internazionale match race non vedenti Homerus dell’utima edizione, affila le armi e lascia il timone a Sandro Cuomo, Campione Olimpionico di Scherma dal palmares lungo e prestigioso. E’ ct della nazionale di scherma nonché appassionato velista Campione Mondiale Orc ai tempi di Vai mo’. A preoccupare è il meteo. Stando alle previsioni potrebbe rendere difficile lo svolgimento delle prove e del campionato di vela italiano classe meteor.

Articoli correlati

Back to top button