Domenico “Mirko” Valentino combatterà per la prima volta nella sua Marcianise. L’astro dei dilettanti, ora nei professionisti, affronterà il 25 settembre il tunisino Mohamed Khalladi, che risiede da tempo a Genova. Entrambi sono pupilli del procuratore Graziano Loreni. In palio ci sarà il titolo intercontinentale Ibf dei pesi leggeri, tuttora vacante. Valentino in carriera ha subito una sola sconfitta contro Francesco Patera, datata 25 ottobre del 2019. Una sconfitta che resta un mistero perché il pugile marcianisano dominò la scena, nella scalata al titolo di Campione europeo dei pesi leggeri. Negli altri 9 match disputati da quando è passato professionista Mirko non ha concesso nulla agli avversari, tra cui il rumeno trapiantato a Siracusa Ciprian Albert che ha battuto invece il suo prossimo avversario.
LA SEDE DEL MATCH
Il match è in programma a Marcianise il 25 settembre e si svolgerà probabilmente in Piazza Umberto I ed è la prima volta che Valentino combatterà nella sua città di nascita, da quando ha tolto la maglia da dilettante. Il record dell’avversario è di 13 vittorie – di cui 6 kot, due dei quali arrivati negli ultimi due match – 1 pari e sei sconfitte.
CURIOSITA’ SU VALENTINO
Il soprannome di Valentino è “Mr.Tatoo” in ragione degli oltre 50 tatuaggi che si è fatto disegnare sul corpo. Dal 2009 è sposato con Rossana, una sua compaesana. Nel 2012 è diventato papà del piccolo Tommaso e nel 2015 della piccola Brenda. Dal febbraio 2017 rientra in servizio operativo nella Polizia di Stato presso la questura di Napoli.
“