Atleticavarie sport

UltraMarathon di Policoro, Nocera secondo

Matteo Nocera della Napoli Nord Marathon ha fatto registrare una performance spettacolare nell’UltraMarathon che si è svolta a Policoro (Matera).

SEI GIORNI DI AGONISMO

La rassegna è cominciata mercoledì 9 settembre per concludersi domenica 13. Sei giorni di grande agonismo, promossi dalla ASD Transeo, su un percorso di 1982 metri. A trionfare, come da pronostico, lo svedese Sten Orsvarn, con oltre 700 chilometri all’attivo. Matteo Nocera, napoletano, nato nel 1977 e allenato per questa competizione dall’ex olimpionico Alberico Di Cecco , si è aggiudicato a sorpresa il secondo posto, con 615 chilometri corsi. Uno dei favoriti della viglia, il francese Jean Louis, deve invece accontentarsi del terzo gradino del podio, con 615 chilometri e 500 metri.

CAMPIONE ITALIANO

Per Nocera, oltre al piazzamento prestigioso, anche la soddisfazione di essersi visto consegnare il tricolore del “Titolo Italiano Assoluto IUTA”.

A RIETI CUCCINIELLO E’ TRICOLORE NEL GIAVELLOTTO

Il giavellotto di Simone Cuciniello sulla pedana di Rieti conquista il Tricolori Allievi con un lancio di 69,58
L’Atletica campana sul tetto d’Italia con Simone Cuciniello. Ai Tricolori Allievi in scena allo Stadio Raul Guidobaldi di Rieti  Simone Cuciniello conquista il Titolo Italiano del Giavellotto con un lancio che si infilza a 69,58. Una sfida incandescente nel giavellotto, con 3 under 17 per i primi 3 posti sul podio. Sul gradino più alto del podio sale  il bravo  lanciatore di Torre del Greco Simone Cuciniello (Centro Atletica Salus) che vanta un record personale di 71,74.

LA CLASSIFICA FINALE E LE ALTRE SPECIALITA’

Il neo Campione Italiano del Giavellotto Allievi precede nell’ordine sul podio il fiorentino Lorenzo Vivaldi(67,37) e il vicentino Kristian Lazzaretto  con 64,35. Nella gara del Giavellotto da segnalare il settimo posto conseguito dal salernitano Raffaele Lettera( Ideatletica Aurora) con la misura di 58,91. Sulla pista di Rieti da segnalare il secondo posto nella Finale B dei 200m Allieve della sprinter salernitana Simona Senatore (Ideatletica Aurora)con il crono di 25”67. Nel Decathlon Allievi buon decimo posto del sannita Vincenzo Vicerè (Lib. Am.Atletica Leggera BN) con il personale di 5433 punti. Nel giro di pista Allieve dei 10 ostacoli (400hs)il 17esimo posto di Nadia Contino (Running Club Napoli) con il tempo di 1’08”00. Anche nei 400hs Allievi da segnalare il 21esimo posto di Mario De Nicola (Enterprise Sport & Service) con il crono di 58”71.

Articoli correlati

Back to top button