NewsTennis

Tennis: i risultati del Trofeo Rinascita

In un’annata sportiva pesantemente condizionata dall’emergenza Covid-19, il tennis campano prova ad andare avanti, con gli ottimi risultati del recente Trofeo Rinascita, svoltosi al Cus di Napoli.

IL TENNIS CHE NON SI FERMA: VINCONO CAPORASO E BARCA

Con la conclusione dei tornei di terza categoria, al Cus Napoli si è conclusa l’edizione 2020 del Trofeo della Rinascita, che ha visto al via oltre 300 tesserati, sotto la direzione del direttore generale del Cus, Maurizio Pupo. Nella gara maschile ha trionfato Marco Caporaso (3.1) in finale su Matteo Rodriguez (3.1) 7-6 4-6 10-7. Nel torneo femminile, ha invece vinto Gaia Barca (3.3), in finale su Sabrina Testa (3.3) 6-1 6-3.

BELLUCCI E BRANCACCIO TRIONFANO NEL MASCHILE E NEL FEMMINILE

Nei giorni precedenti, vittoria del lombardo Mattia Bellucci che in semifinale si era liberato di Fago e in finale ha sconfitto l’irpino Mauro De Maio (2.2), 6-4 7-5; l’altro semifinalista è stato il napoletano Riccardo Di Nocera. Nel torneo femminile, a imporsi è stata Nuria Brancaccio su Maria Pia Vivenzio. La Brancaccio, testa di serie n.1 e 2.1, già in classifica mondiale Wta, ha conquistato il torneo, battendo in finale la testa di serie n.7, la 2.5 napoletana Maria Pia Vivenzio (under 16 del 2005), 6-3 6-2. In semifinale sono arrivate anche le 2.4 Antonia Aragosa e Giulia Porzio.​ Sessanta le tenniste iscritte (22 seconda categoria in gara). Dal 15 novembre, la Campania è in zona rossa, con conseguente chiusura dei circoli di tennis nei quali non è consentita l’attività sportiva di base. Un nuovo stop per la disciplina che era stata la prima a ripartite dopo il primo lockdown di marzo.

Articoli correlati

Back to top button