Tennis

Coppa Inverno 2021, successo al via della Campania

La nostra regione vince 5-1 all'esordio contro l'Abruzzo. Successi di De Matteo, Genovese e Marigliano

Subito una vittoria per il team Campania. Ha preso il via la fase di qualificazione della “Coppa d’Inverno 2021”, tredicesima edizione della gara a squadre per rappresentative regionali under 14 (riservata alle annate 2007 e 2008) che al termine decreterà la compagine campione d’Italia.

COPPA INVERNO 2021, LA FORMULA

Fino a domani, mercoledì 8 dicembre, si disputano quattro raggruppamenti da 4 squadre (14 di diritto sulla base dei risultati delle Finali Nazionali di “Coppa Belardinelli”, più le due qualificate dalla precedente fase di pre-qualificazione): le prime classificate di ciascun gruppo saranno protagoniste della Finale, in programma durante il periodo delle vacanze natalizie al Centro Tecnico Federale di Tirrenia.

La Campania è partita bene battendo 5-1 l’Abruzzo nel girone D in svolgimento a San Giovanni Teatino, sempre in Abruzzo. Le vittorie in singolare sono arrivare da Francesca De Matteo, da Francesco Genovese e da Antonio Marigliano (ko Ylenia Zocco); in doppio successi anche per De Matteo-Martinelli, nel femminile e per Tartaglione-De Santis, nel maschile (non si è disputato il misto). Prossime sfide del girone, contro il Veneto e contro la Sicilia che ieri ha battuto proprio il Veneto 5-1.

Articoli correlati

Back to top button