Calcio campanoNews

Serie A calcio a cinque, giornata da dimenticare per le squadre campane

Giornata da dimenticare per le squadre campane della serie A di calcio a cinque. Sconfitte il Real San Giuseppe, la Feldi Eboli e il Sandro Abate Avellino.
Seconda sconfitta consecutiva per il Real San Giuseppe. Il Colormax Pescara s’impone 4-1 a Cercola, non basta il gol illusorio di Pedrinho ad inizio ripresa.

SERIE A, IL MATCH

Centonze con gli uomini contati con gli infortuni di Alex, Follador e Duarte mentre il Colormax è senza Morgado ed Eric. Pronti-via e subito un’occasione per Andrè, poi Mazzocchetti dice no a De Luca. Arriva l’uno-due fulmineo degli ospiti con Leandro e Scarinci. Elisandro sfiora l’1-2, e in contropiede Andrè manda le compagini al riposo sullo 0-3. Nella ripresa il Real San Giuseppe riesce ad accorciare le distanza con Pedrinho, grazie all’ottavo assist stagionale di De Luca. Ma dura poco la gioia locale perché ancora Leandro, dopo un’azione confusa, batte Molitierno e ristabilisce le distanze. Nel finale triplo palo per i gialloblù con Portuga (due volte) e Pedrinho.

SERIE A, IL TABELLINO

REAL SAN GIUSEPPE-COLORMAX PESCARA 1-4 (0-3 p.t.)
REAL SAN GIUSEPPE: Molitierno, De Luca, Guedes, Imparato, Elisandro, Follo, Duarte, Napolitano, Follador, Portuga, Montefalcone, Lepre. All. Centonze
COLORMAX PESCARA: Mazzocchetti, Andrè, Leandro, Coco, Ferraioli, Paulinho, Rober, Santacroce, Belloni, Scarpetta, Scarinci, Agostinelli, De Luca. All. Palusci
MARCATORI: 3’37” p.t. Leandro (CP), 7’04” Scarinci (CP), 14’13” Andrè (CP), 4’26” s.t. Guedes (RSG), 6’31” Leandro (CP)
AMMONITI: De Luca (RSG), Leandro (CP), Duarte (RSG)
ARBITRI: Vincenzo Sgueglia (Civitavecchia), Elena Lunardi (Padova) CRONO: Salvatore Minichini (Ercolano)

La squadra di mister Alberto Riquèr esce sconfitta per 5-2 contro la Syn Bios Petrarca, nella sfida valida per la giornata di ritorno del campionato di Serie A di calcio a cinque. I rossoblù vanno sotto di tre reti e dopo un tentativo di rimonta nella prima frazione, non riescono a tener testa agli avversari che hanno legittimato la vittoria. Da valutare gli infortuni occorsi a Rodrigo Canabarro e Rudinei Tres.

ALTALENA EMOZIONANTE

Dopo le emozioni con l’ex capitano rossoblù si passa alle emozioni in campo che vedono un netto predominio da parte degli ospiti che vanno in vantaggio dopo meno di tre minuti con Jorge Alba che segna con un tiro preciso. Il raddoppio arriva poco dopo, con l’altro ex di turno, è Marco Boaventura ad approfittare di una dormita della difesa ebolitano su una rimessa laterale e siglare il 2-0.

A metà primo tempo la Syn Bios Petrarca va addirittura sul 3-0 con uno schema su calcio di punizione chiuso da Parrel, dopo un altro blackout difensivo. Sembra notte fonda per gli uomini di Alberto Riquer che grazie ad un episodio riescono a riaprire il match. E’ un intervento scomposto di Bastini che atterra in piena area l’arrembante Canabarro a cambiare il match, già ammonito in precedenza, il portiere raggiunge anzitempo gli spogliatoi. Con Morassi tra i pali è proprio Rodrigo Canabarro a trasformare il rigole che vale il momentaneo 1-3. I rossoblù non approfittano della momentanea inferiorità numerica dell’avversario ma riescono poco più tardi ad accorciare ancora le distanze con un gol di Luizinho che si inserisce in un buco della difesa e la piazza col suo solito sinistro. 3-2 a cinque minuti dalla fine della prima frazione, che termina con gli ospiti in vantaggio.

FINITA LA BENZINA

La seconda frazione lascia presagire una partita arrembante da parte della Feldi Eboli, con le volpi vogliose di agguantare il pari, invece fino a metà frazione si assiste ad un sostanziale equilibrio. Man mano che passano i minuti viene fuori la squadra di mister Giampaolo mentre dall’altra le volpi appaiono a corto di energie fisiche e mentali. Il possesso palla degli uomini di Riquèr non riesce a produrre azioni pericolose, così arriva un altro gol degli avversari a firma nuovamente dell’ex Boaventura: assist al bacio di Victor Mello e palla in rete. Riquèr gioca la carta del power play, prima Canabarro e poi Tres portieri di movimento, con entrambi che purtroppo escono dalla gara infortunati. La superiorità numerica non sortisce effetti se non un palo di Luizinho, proprio in uno dei forcing rossoblù è Victor Mello a recuperare palla e segnare dalla propria metà campo a porta sguarnita il gol del definitivo 5-2.

RIQUER: “POCA CONCENTRAZIONE”

Per nulla soddisfatto mister Alberto Riquèr che commenta così la sfida: “Abbiamo fatto girare tantissimo la palla ma siamo stati disattenti sui gol subiti. Ancora una volta abbiamo abbassato la concentrazione e si sono creati i presupposti per far segnare dei gol facili. Dobbiamo lavorare sotto questo aspetto perché ci ritroviamo sempre nella stessa situazione. L’attenzione deve essere alta per tutta la partita, altrimenti soprattutto contro squadre del genere, basta concedere poco e diventano letali”

SABATO LO SFIDA A PESARO

Ora Riquer e i suoi avranno quella che sulla carta è probabilmente tra le trasferte più difficili della stagione di serie A di calcio a cinque,sabato 9 gennaio la Feldi Eboli farà visita all’ItalService Pesaro, un avversario contro cui è facile trovare motivazioni, senza dimenticarne il tasso tecnico. Appuntamento alle ore 16 in diretta streaming sui canali social delle volpi e su PMG Sport Futsal.

 

SANDRO ABATE, SI FA MALE VITIELLO

Il portiere Raffaele Vitiello è rimasto vittima di un brutto infortunio al dito della mano sinistra. Immediatamente soccorso, all’esito degli esami – al numero uno verdeblu – è stata riscontrata una lussazione che ha richiesto la steccatura dell’arto.
I tempi di recupero per Vitiello restano stimati in almeno 40 giorni. La società, i compagni, lo staff tutto della Sandro Abate Avellino, sono vicini a Raffaele in questo momento delicato. Raffaele Vitiello è parte della storia e della famiglia e questa società resterà al suo fianco con supporto e calore, aspettando il suo pronto rientro

.

Articoli correlati

Back to top button