Calcio campanoCalcio femminile

Serena Landa nuova giocatrice del Napoli femminile

Serena Landa, 21 anni, attaccante mancino, arriva in prestito dalla Roma e vanta una discreta esperienza in serie A

Serena Landa, nata a Desio il 29 marzo 2001, è una nuova calciatrice del Napoli Femminile. Arriva in prestito dalla Roma, proprietaria del suo cartellino, dopo una stagione a Pomigliano. Nonostante la giovane età, Landa – attaccante mancino dotata di qualità e fantasia – vanta una discreta esperienza in A avendo messo insieme insieme 15 apparizioni in massima serie con Roma, San Marino (con un gol senato contro la Juve) e Pomigliano.

SERENA LANDA, LE SUE PAROLE

“Sono felice di tornare in Campania e di vestire la maglia azzurra – spiega Landa -. Quest’anno dovrò dare continuità alle mie prestazioni, in questo modo potrò fornire il mio contributo per centrare gli obiettivi che il club si è posto. Giocare qui sarà una grande emozione perché conosco quanta passione c’è a Napoli per la squadra e per il calcio”.

ECCO ANCHE AURORA DE SANCTIS

Aurora De Sanctis, nata a Notaresco, il 21 marzo del 2000, è una calciatrice del Napoli Femminile. Giovane ma già molto esperta, De Sanctis – che ha esordito in Serie A ad appena 16 anni con la maglia della Jesina – ha disputato 29 gare in massima serie nelle ultime due stagioni con le maglie di San Marino e Verona (15 i “gettoni” con l’Hellas nello scorso campionato).

Mancina di spinta e di qualità, è stata promossa in A con il San Marino nella stagione 2019/2020 (15 presenze) quando le Titane arrivarono secondo proprio alle spalle del Napoli Femminile. “Sono molto felice di approdare all’ombra del Vesuvio, la maglia azzurra sarà un ulteriore step di crescita per la mia cartiera. So che la società è ambiziosa e lo sono anche io, ragion per cui – nonostante io abbia militato in Serie A negli ultimi due anni – ho deciso con entusiasmo di accettare questa nuova sfida”.

Articoli correlati

Back to top button