Calcio campanoNews

Sandro Abate super nel derby, pari della Feldi Eboli

Il Sandro Abate fa suo il derby di serie A di calcio a cinque, ma ha dovuto soffrire contro il Real San Giuseppe, nonostante la lunga inattività per i problemi legati al Covid. Uno stop forzato che non ha minato le certezze della squadra vesuviana. La formazione di Centonze ha ben figurato e di certo non ha nulla da rammaricare per la prima partita dopo così tanto tempo.   L’altra squadra campana, la Feldi Eboli, trova un pari beffa a Roma contro l’Aniene dopo essere stata in vantaggio fino a pochi minuti dalla fine.

CALCIO A CINQUE, SANDRO ABATE: LE MANI SUL DERBY 

Grande emozioni e spettacolo, così come ci si aspettava per una partita sentita. E’ André Fantecele il grande protagonista dell’incontro. Suo il gol che apre la partita dopo neanche due minuti dall’inizio, sua la rete che frustra il primo tentativo di rimonta del San Giuseppe.

Nel mezzo il 2-0 di Nicolodi – primo gol stagionale per il calciatore ex Acqua &Sapone – e la rete di Mario Imparato propiziata dall’assist geniale di Alex. Il 3-1 di Fantecele regala attimi di respiro al Sandro Abate, anche se ancora Alex riporta sotto i suoi con la rete del 3-2. Il finale di partita si accende ed è Crema a scrivere la parola fine segnando il definitivo 4-2. Il Sandro Abate sale così a 7 punti in classifica, agganciando la Came Dosson, mentre il San Giuseppe resta fermo a zero punti al termine della sua prima partita stagionale di serie A di calcio a cinque.

FELDI EBOLI, PARI A ROMA

L’Aniene, dopo la vittoria sulla Came, passa in vantaggio al 14′ con Daniel al termine di una carambola fortunata. L’Eboli, che vincendo avrebbe la chance di salire di nuovo in testa alla classifica, si riporta subito in parità con un gran tiro di Canabarro e 30” dopo l’1-1 si riporta in vantaggio con Caponigro,. Nella ripresa il vantaggio di misura tiene botta per quasi tutto il tempo. L’Aniene produce però il massimo sforzo e con Raubo trova il pareggio a tre minuti dalla fine. Alla sirena è 2-2: la Feldi manca la possibilità dell’aggancio al Pesaro in testa, mentre per l’Aniene è il secondo risultato utile consecutivo.

Articoli correlati

Back to top button