Rione Terra Volley, rinviata al 3 marzo la sfida con il Pomigliano. Non si giocherà la prossima partita. Lo comunica la stessa società flegrea. “la partita interna con il Pomigliano, inizialmente in programma per domenica 14 febbraio, è stata rinviata di comune accordo tra le due società al 3 marzo ore 21”.. La partita, lo ricordiamo, è valida per la quarta giornata del girone H1 del campionato nazionale di serie B.
RIONE TERRA VOLLEY, IL PUNTO DEL DIESSE PINO PALMA
Due sconfitte per il Rione Terra Volley, di cui una al tie break, con Marcianise e Genzano e la vittoria casalinga contro l’Isola Sacra Fiumicino, questo il bilancio delle prime tre uscite stagionali del Rione Terra, un avvio in salita ma in casa gialloblu si respira entusiasmo e fiducia: “I numeri di questo inizio di campionato certo potevano essere migliori ma la squadra, completamente rinnovata, ha fatto vedere buone cose. Per cui siamo fiduciosi in vista dei prossimi impegni – spiega Giuseppe ‘Pino’ Palma, direttore sportivo del Rione Terra Volley – .
Nelle prime partite si è visto che abbiamo pagato il lungo stop dovuto alla pandemia in più c’è da dire che il calendario non è stato tra i più agevoli. Marcianise e Genzano sono stati due scogli durissimi da affrontare. Le vittorie con il Fiumicino e il punto strappato in quel di Genzano sono la dimostrazione che questa squadra ha un potenziale inespresso e che ha ampi margini di miglioramento.
Atleti come Di Florio e Giacobelli sono il top della categoria, una volta oliati tutti i meccanismi e trovata la forma migliore, sono sicuro che potremmo dire la nostra per il vertice del campionato. L’obiettivo è chiudere quanto più in alto possibile questa prima fase. Nei match più importanti avremo il fattore campo dalla nostra. E una maggiore preparazione che passa inevitabilmente da come si lavora in palestra.
Il Rione Terra Volley è coeso e ben disposto a raggiungere gli obiettivi prefissati con alle spalle una società sempre più ambiziosa che anche in un momento economico – sociale di certo non facile ha raddoppiato i propri sforzi in termini di organizzazione”.