Newsvolley

Rione Terra Volley, riscatto in casa contro Fiumicino

Prima partita dell’era covid tra le mura amiche del PalaErrico e prima vittoria per il Rione Terra Volley. I ragazzi di coach Costantino Cirillo non sbagliano. Prestazione solida – eccetto il passaggio a vuoto del terzo parziale – Fiumicino battuta 3 set ad 1 e così i flegrei mettono in cascina i primi 3 punti che valgono il riscatto dopo la sconfitta all’esordio con il Marcianise. Puteolani ora attesi dal Genzano, sabato 6 febbraio in trasferta.

RIONE TERRA VOLLEY, INIZIO DA URLO

Partono subito fortissimo – quasi ferocemente – i flegrei vogliosi di riscattare il deludente match all’esordio con il Marcianise: il sestetto puteolano trova la quadra da subito e per i laziali c’è poco da fare. In un amen è 25-14 per il Rione Terra trascinati dalle giocate sottorete di Fabio Di Florio e di Mario Giacobelli. Nel secondo set il trend è sempre lo stesso: capitan Conte e compagni sono perfetti nelle due fasi di gioco. Gli attacchi del Rione Terra fanno male e Fiumicino è messa alle corde. Il muro di Guancia vale il 19-10 poi ci pensa Di Florio con una diagonale delle sue a piazzare il 25-16.
La partita è in ghiaccio ma nel terzo set, complice un calo della verve dei puteolani, torna tutto in discussione. I laziali si scuotono e danno un senso alla loro trasferta. Dopo l’8-10, Bacci e i suoi si portano sul 12-18 con coach Cirillo costretto a chiamare time out. Al rientro, dal 18-23 c’è il break dei gialloblu. Di Flaminio il 22-23 poi c’è il 23-24. Il Rione Terra ha il pallone per andare ai vantaggi ma il muro degli ospiti dice no a Di Florio: 23-25 e match riaperto. Tanto spettacolo e pathos nel quarto set con i flegrei bravi a rimediare il passaggio a vuoto: Fiumicino continua a crederci (7-9) ma il Rione Terra ritrova energie e lucidità: Di Florio mette a terra il 14-12 incanalando il set nei binari giusti. Nel finale c’è l’allungo decisivo. Di Fastoso il 22-18 poi è Guancia a regalare i primi tre punti, suo il 25-20.

Articoli correlati

Back to top button