pallanuotoSport Campanivarie sport

Posillipo, parte prima edizione Waterpolo Academy

Dal 24 al 28 luglio, si terrà la prima edizione della Waterpolo Academy con la partecipazione della West London Penguin

Dal 24 al 28 luglio, si terrà la prima edizione della Waterpolo Academy con la partecipazione della West London Penguin, con i ragazzi dei due circoli che saranno impegnati in cinque giorni di traning camp al Circolo Posillipo.

Il progetto, fortemente voluto dal Presidente Aldo Campagnola, dai soci del circolo e dal Direttore Tecnico Pino Porzio vuole essere uno scambio culturale/sportivo che coinvolge le squadre juniores dei due club.
Sono previsti sette allenamenti collegiali: dal Lunedi al Venerdì dalle 10,30 alle 12,30 e Martedì e Giovedì dalle 18,30 alle 20,30. Inoltre ci saranno due meeting tecnici per la visione e l’analisi di situazioni di gioco curate dal Direttore Pino Porzio e dai tecnici delle due società nei saloni del Circolo.

La presentazione del Common Training si terrà il 24 luglio alle ore 16,00 presso il Salone Dei Trofei del Posillipo.

Con l’organizzazione della prima Waterpolo Academy, il Posillipo ribadisce la grande attenzione del circolo per il settore giovanile confermato dai prestigiosi risultati ottenuti dalle formazioni rossoverdi. Il Circolo Nautico Posillipo sceglie di assumere ancora una volta un aspetto internazionale, confrontandosi con una realtà importante e di respiro europeo.

L’auspicio è di poter ripetere, coinvolgendo anche nuove realtà, quest’esperienza per portare il prestigioso nome del Circolo anche fuori dai confini italiani.
L’Academy sarà una tappa di avvicinamento alle Finali Nazionali Under 16, obiettivo della formazione guidata dal tecnico Davide Truppa.

Articoli correlati

Back to top button