• Privacy Policy
giovedì, Febbraio 25, 2021
sport Campania 24
No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
    • Pillole azzurre
    • In evidenza
    • Focus
    • News
  • Atletica
  • Basket
  • Tennis
  • Pugilato
  • pallanuoto
  • varie sport
    • Arti Marziali
    • volley
    • Canottaggio
    • Scherma
    • Tennis tavolo
    • Vela
  • Eventi
sport Campania 24
No Result
View All Result

Posillipo, è show a Napoli: dominio nella classe Laser

Allo Yacht Club Canottieri Savoia la seconda prova del calendario nazionale, dopo Salerno

by Nicola Sellitti
Febbraio 22, 2021
in News, Vela
Posillipo

Posillipo

Posillipo, è show a Napoli: dominio nella classe Laser nel weekend di gare organizzato dal  Reale Yacht Club Canottieri Savoia. Gli atleti del Circolo Nautico, Dylan Parisio e Maria Francesca Autiero, dominano in classe Laser 4.7 conquistando rispettivamente la prima e la terza posizione. Dopo la I Tappa di Salerno, conclusasi senza nessuna prova a causa del poco vento, la classe Laser ha regatato a Napoli nella seconda Selezione nazionale, valida anche come prova del Campionato Zonale, con l’organizzazione del Reale Yacht Club Canottieri Savoia nel week end, appena conclusosi. Oltre 60 atleti della classe Laser provenienti da tutta la Campania si sono confrontati nelle acque del golfo di Napoli ritornando finalmente in regata dopo il lungo stop dovuto alla recrudescenza della pandemia da Coronavirus. Nella classe Laser 4.7 dominio assoluto del Posillipo grazie a Parisio che ha vinto la regata e al terzo posto della Autiero in classifica, in una serie di regate che ha visto la partecipazione di oltre 30 concorrenti. Seconda posizione, tra i due atleti posillipini, per Mario Paliotto del Savoia.

POSILLIPO, IL COMMENTO DI COACH PETROLI

Buone le prestazioni anche dei rossoverdi Giacomo Vallefuoco che si è classificato terzo tra under 16, conquistando la settima posizione e Bruno Bianco, decimo in classifica generale per la soddisfazione del coach Antonio Petroli: “Nei 4.7 i ragazzi sono stati bravissimi, classificandosi tutti e quattro nei primi dieci, con due sul podio”, il commento di Petroli: “Si sono comportati molto bene riuscendo a capire la tattica di regata in una giornata di vento difficile”. In classe Laser Radial ottima la prova di Marilisa Varrone che si è classificata prima in campo femminile, conquistando la nona posizione assoluta. Ancora da rodare in gara le prestazioni della squadra maschile Radial del Posillipo che hanno visto Aldo Perillo undicesimo e Marlon Alem quindicesimo. Nei Laser Standard buona la prova del consocio master Gaetano Filippone che ha conquistato una discreta sesta posizione.

Nicola Sellitti

Next Post
Torneo Fireball

Torneo Fireball, ecco tutti i vincitori dopo dieci giorni di sfide

Seguici su Facebook

ULTIMISSIME

Napoli femminile

Napoli femminile, Perez operata: con il Sassuolo cinque assenti

Febbraio 25, 2021

Cava e Sammaritano: via ai tornei

Febbraio 25, 2021

Real San Giuseppe: con Pescara è vittoria al cardiopalmo

Febbraio 25, 2021

Posillipo, non basta il cuore: vince facile il Pro Recco

Febbraio 24, 2021

Gevi Napoli, torna il sorriso: sbancata Pistoia

Febbraio 24, 2021

Gattuso raccoglie i cocci contro il Granada: “Poche chiacchiere, ora dobbiamo vincere”

Febbraio 24, 2021
Facebook
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi
I contenuti di sportcampania24.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte sportcampania24.it, inoltre, all’interno dell’articolo, dovrà essere inserito un link o un collegamento alla pagina citata. Per ulteriori informazioni si prega di contattare redazione@sportcampania24.it.
Direttore responsabile: Donato Martucci
Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia.

 

Copyright © 2020 – sportcampania24.it

© 2020 sportcampania24

No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi

© 2020 sportcampania24