varie sportVela

Rycc Savoia, Sergio Pepe nella giuria d’appello della Federazione Vela

Grande orgoglio per il RYCC  Savoia e, più in generale, per la vela campana. Il socio fondatore bianco blu Sergio Pepe è stato confermato nella Giuria di Appello della Federazione Italiana Vela per il quadriennio 2021-2024. Con lui, un altro napoletano: Fabio Donadono.

A presiedere la Giuria d’Appello FIV è Riccardo Antoni, gli altri componenti, oltre a Sergio Pepe e Fabio Donadono, sono Ezio Fonda e Giorgio Davanzo. Supplenti, Annamaria Bonomo e Barbara Botti.

Sergio Pepe, in anni ormai lontani, si avvicinò alla vela sotto la guida di Neri Stella e poi è stato allievo di Marcello Campobasso. Insieme a tanti altri che, di domenica in domenica, dedicavano il loro tempo all’organizzazione a mare delle regate. Nonché a decidere le eventuali proteste.

Nel 2002 fu chiamato dal Consiglio della FIV a far parte della Giuria di Appello come uditore.  Poi è stato componente supplente, e dal quadriennio 2013-2016 ha svolto la funzione di componente effettivo. Incarico che ora il Consiglio Federale ha confermato per il nuovo quadriennio.

Unitamente a Sergio Pepe, il Consiglio Federale ha nominato componente della Giuria d’Appello Fabio Donadono.  Già in passato ne aveva fatto parte e, quindi, la V Zona è tornata ad avere la soddisfazione di vedere ben due tesserati al vertice di un importante e prestigioso organo federale.

RYCC SAVOIA, LE DICHIARAZIONI DI FABRIZIO CATTANEO DELLA VOLTA

Il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, afferma: “Passione per la vela, serietà e professionalità: Sergio e Fabio sono un vanto per il nostro sport. La loro nomina nella Giuria d’Appello FIV è un riconoscimento alle qualità. Che hanno sempre messo in campo. Ed è anche l’ennesima buona notizia per la V Zona. Che vive una fase molto positiva dopo l’elezione di Antonietta De Falco nel Consiglio della  FIV, e per il Circolo Savoia, che soltanto pochi giorni fa con Enrico Milano è tornato nel Comitato zonale”.

Antonietta De Falco, Consigliere nazionale FIV, evidenzia: “È motivo di orgoglio per la nostra Zona avere due esponenti di spessore come Sergio e Fabio all’interno della Giuria d’Appello. Entrambi arricchiranno di certo il lavoro a salvaguardia dei principi sui quali si fonda l’intero sistema del nostro sport”.

Nella foto in alto: Sergio Pepe (a destra), Catello Russo (al centro) e Giovanni Pellizza (a sinistra).

Articoli correlati

Back to top button