Grande orgoglio per il RYCC Savoia e, più in generale, per la vela campana. Il socio fondatore bianco blu Sergio Pepe è stato confermato nella Giuria di Appello della Federazione Italiana Vela per il quadriennio 2021-2024. Con lui, un altro napoletano: Fabio Donadono.
A presiedere la Giuria d’Appello FIV è Riccardo Antoni, gli altri componenti, oltre a Sergio Pepe e Fabio Donadono, sono Ezio Fonda e Giorgio Davanzo. Supplenti, Annamaria Bonomo e Barbara Botti.
Sergio Pepe, in anni ormai lontani, si avvicinò alla vela sotto la guida di Neri Stella e poi è stato allievo di Marcello Campobasso. Insieme a tanti altri che, di domenica in domenica, dedicavano il loro tempo all’organizzazione a mare delle regate. Nonché a decidere le eventuali proteste.
Nel 2002 fu chiamato dal Consiglio della FIV a far parte della Giuria di Appello come uditore. Poi è stato componente supplente, e dal quadriennio 2013-2016 ha svolto la funzione di componente effettivo. Incarico che ora il Consiglio Federale ha confermato per il nuovo quadriennio.
Unitamente a Sergio Pepe, il Consiglio Federale ha nominato componente della Giuria d’Appello Fabio Donadono. Già in passato ne aveva fatto parte e, quindi, la V Zona è tornata ad avere la soddisfazione di vedere ben due tesserati al vertice di un importante e prestigioso organo federale.
RYCC SAVOIA, LE DICHIARAZIONI DI FABRIZIO CATTANEO DELLA VOLTA
Il presidente del RYCC Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, afferma: “Passione per la vela, serietà e professionalità: Sergio e Fabio sono un vanto per il nostro sport. La loro nomina nella Giuria d’Appello FIV è un riconoscimento alle qualità. Che hanno sempre messo in campo. Ed è anche l’ennesima buona notizia per la V Zona. Che vive una fase molto positiva dopo l’elezione di Antonietta De Falco nel Consiglio della FIV, e per il Circolo Savoia, che soltanto pochi giorni fa con Enrico Milano è tornato nel Comitato zonale”.
Antonietta De Falco, Consigliere nazionale FIV, evidenzia: “È motivo di orgoglio per la nostra Zona avere due esponenti di spessore come Sergio e Fabio all’interno della Giuria d’Appello. Entrambi arricchiranno di certo il lavoro a salvaguardia dei principi sui quali si fonda l’intero sistema del nostro sport”.
Nella foto in alto: Sergio Pepe (a destra), Catello Russo (al centro) e Giovanni Pellizza (a sinistra).