NewsPillole azzurre

Parma, Genoa, Juve: il tris delle verità

Parma, Genoa, Juve: il tris delle verità. Un filotto di vittorie e partite convincenti per allentare la tensione su Rino Gattuso e la squadra, oppure il detonatore della crisi, del possibile allontanamento del tecnico azzurro, in aperta rottura con Aurelio De Laurentiis, a sua volta furioso con Cristiano Giuntoli per la poca resa dei pezzi di mercato arrivati nelle ultime stagioni e per il trend altalenante della squadra.

Ma la testa è al Parma, la prima di un girone di ritorno che potrebbe regalare un posto in Champions al Napoli, obiettivo ancora alla portata, ma c’è da correre. Perché il Milan corre, la Juve pure. Le altre prendono la rincorsa. E Gattuso dovrà di nuovo fare i conti con le punte ammaccate. Da Mertens out per il ritorno del fastidio alla caviglia e Osimhen in panca. Con la necessità di mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio alla spalla e il Covid1-9 a lasciare il segno su corpo e mente.

PARMA, INIZIO E FINE DI RINO?

Dal Parma, con un’incredibile sconfitta casalinga coincisa con il serio infortunio a Koulibaly, è partita a dicembre 2019 l’avventura di Gattuso al Napoli. E paradossalmente potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. perché è evidente che non basta il successo sullo Spezia, che qualcosa si è rotto dal punto di vista delle relazioni, dell’intesa sulla gestione tecnica. Il presidente, rivelano più insider del mondo Napoli, avrebbe attaccato i calciatori durante la visita nel ritiro pre Spezia. Accusandoli di aver di fatto provocato l’esonero di Ancelotti e che con Gattuso non si sarebbe ripetuta la storia.

Ma l’ha presa male anche Gattuso. Gli spifferi (pubblicati ad arte) su Rafa Benitez contattato dopo la disfatta di Verona, addirittura Max Allegri che avrebbe consigliato De Laurentiis di lanciarsi nel ritiro del Napoli per rassicurare il tecnico. Forse troppo, per un tipo orgoglioso e puntiglioso come Gattuso. Che prova a rilanciarsi con tre successi in fila. Le armi migliori per sedersi al tavolo e riprendersi il Napoli.

Articoli correlati

Back to top button