FocusIn evidenzaPillole azzurre

Napoli, un altro duro esame a Bologna

Ancora un duro esame per il Napoli. Gli uomini di Gattuso affronteranno il Bologna. Dopo le sconfitte con Az e Sassuolo e la prova poco convincente contro il Rijeka, gli azzurri sfideranno i felsinei sono attesi al riscatto. Non sarà facile perché i rossoblù hanno un gioco offensivo che interpretano senza timori reverenziali. E’ la filosofia del tecnico serbo che però si attende una reazione dai suoi. nonostante problemi di formazione. Gattuso stravolgerà di nuovo la squadra e sicuramente torneranno in campo i titolari in mediana come Bakayoko e Fabian.  Il centrocampo a due con Demme e Lobotoka non ha funzionato a dovere. Mertens (nella foto Ssc Napoli) è alla ricerca del suo ruolo e lontano dall’area perde a sua lucidità. Dovrebbe tornare dall’inizio anche Lorenzio Insigne, l’unico che riesce a dare vivacità a un attacco asfittico. Il tecnico calabrese punterà sul ritorno di Osimhen in attacco e anche Manolas in difesa. Segnali incoraggianti sono arrivati anche da Ghoulam. Il franco-algerino ha mostrato di avere una buona gamba, anche se non è ancora perfetta la condizione fisica,

MIHAIJLOVIC: “METTEREMO IN DIFFICOLTA’ IL NAPOLI”

“Voglio rivedere i tre gol fatti, mentre non voglio rivedere i due subiti. In tutte le partite che abbiamo fatto abbiamo dimostrato di voler giocare per vincere e non abbiamo mai cambiato il nostro modo di giocare e preparare la partita. Lo faremo anche domani pur sapendo di incontrare una delle squadre più forti di Italia. Nelle ultime gare con il Napoli abbiamo fatto meglio noi di loro e sappiamo che se giochiamo come abbiamo dimostrato di saper fare, possiamo metterli in difficoltà.

Ho già detto che se si fanno sempre le stesse cose si ottengono gli stessi risultati, mentre se fai qualcosa di più puoi migliorarti. Dobbiamo giocare con la nostra mentalità, parlarci, essere concentrati, tirare fuori la personalità e i risultati arrivano. Con il Cagliari abbiamo vinto, ma pensando anche alle gare precedenti e alle prestazioni fatte sicuramente meritavamo una classifica migliore. Ad ogni modo il nostro obiettivo è accettare quanto fatto e migliorarsi, anche come uomini”.

 

LUNEDI DIBATTIMENTO RICORSO  NAPOLI-JUVE

“Lunedì – ha detto l’avvocato Grassani a KIss Kiss –  alle 15.30 inizierà il dibattimento, sarà molto articolato e c’è in programma solo questo dibattimento e già in giornata arriverà il verdetto.

Mancate trasferte con le nazionali? Non sono ancora coinvolto, ma il calcio sta risentendo del panorama internazionale, la stessa Fifa ha disposto una delibera per delle eccezioni. I club sono i titolari dei diritti alle prestazioni dei giocatori, non è escluso un fronte comune di fronte al non rilascio che è normato dalla Fifa. Tutte le normative a livello nazionale vanno in questa direzione per limitare il contagio, anche in chiave ricorso Napoli, ci chiediamo perché debba essere solo un solo club ed una tifoseria a pagare.

Articoli correlati

Back to top button