Site icon sport Campania 24

Napoli Futsal nel segno del cobra Borruto: Pesaro va ko

Napoli Futsal

Aversa sorride al Napoli Futsal. Al PalaJacazzi contro un Pesaro rimaneggiato finisce 5-2. Gli scudettati vanno avanti con Murilo Schiochet, nei primi 20’ segnano Borruto, subito Pires e nuovamente il bomber partenopeo per il 2-2 parziale. Nella ripresa viene fuori la forza travolgente della capolista: due volte Mateus, il Titi sigilla con l’hattrick alla sua ex squadra. Secondo successo di fila in campionato, la vetta recita 45 e venerdì prossimo è trasferta a Catania con la Meta.

NAPOLI FUTSAL, 2-2 ALL’INTERVALLO

Primo tentativo di Tonidandel ed a 2’27” è proprio il Pesaro ad andare avanti con Schiochet su assist di Joao Miguel. Va alto col mancino Mateus. Lopez si oppone alla girata di Fortino ed alla successiva di Borruto. Il Titi è nuovamente pericoloso, quando approfitta di una disattenzione avversaria. A 12’59 il Cobra morde: punta il capitano rossiniano e indovina l’angolo dell’1-1. Subito reattivo Pietrangelo su una doppia chance ospite, ma non può nulla sul repentino 1-2: il suo omologo Lopez avanza e la conclusione trova Pires sul secondo palo. Legno esterno di Arillo in transizione. Sinistro velenosissimo di Mateus, deviato, e sull’angolo che segue arriva nella mischia la doppietta di Borruto. È così 2-2 all’intervallo.

BORRUTO SI SCATENA

Le migliori intenzioni azzurre si manifestano immediatamente con Arillo, il cui rasoterra è respinto mentre la mira di Borruto è imprecisa. Ci prova Perugino dalla distanza, si esaltano Cianni, subentrato momentaneamente a Lopez, e Pietrangelo. Petto e sinistro al volo, Mateus non riesce a buttare giù la porta. Ed è proprio il numero 97 a girarla in rete su palla da fermo: 3-2 ad 8’31”. Strepitoso l’estremo difensore di Colini in controtempo su Robocop. Il Napoli cala il poker col break di Borruto, l’argentino tesse la tela ed il quartetto confeziona l’assistenza per il bis di Mateus. Joao Miguel è quinto di movimento per i campioni d’Italia. Un’altra splendida combinazione chiude i conti a 17’45, il marchio è la tripletta di Borruto.

Exit mobile version