Il battesimo in A1 non è andato come ci si aspettava, ma le attenuanti c’erano tutte. Tante assenze per squalifiche e transfer che dovevano arrivare (Fernandinho).
Domani il Napoli Futsal scende in campo al Centro sportivo Cercola per la seconda giornata del massimo campionato nazionale. Dopo il 3-0 patito contro il Pesaro campione d’Italia all’esordio in Emilia Romagna. Coach Basile ritrova gli squalificati Fortino, Foglia ed Hozjan e Fernandinho, privo di transfer contro i biancorossi, e di fronte ci sarà il Ciampino Aniene. Il team laziale, guidato da Ibanes, sabato pomeriggio ha vinto per 8-3 contro la Meta Catania. .
Basile: “Abbiamo lottato con Pesaro, domani sarà un altro Napoli Futsal”
“Sapevamo in principio che avremmo affrontato il Pesaro con assenze che potevano pesare – dice il tecnico del Napoli Futsal – . – Abbiamo cercato di tenere testa ad una delle migliori squadre in Europa. Ma abbiamo commesso delle ingenuità e abbiamo subito pagato. La partita poi si è incanalata verso i loro binari e così è difficile tirarla su. Abbiamo lottato fino all’ultimo secondo, cercando di riaprirla in molti frangenti. Ormai pensiamo alla prossima che è il nostro debutto casalingo.
Avremo di fronte un collettivo organizzato – ha detto il tecnico del Napoli Futsal – che ha battuto i vice campioni d’Italia, bisognerà lottare su tutti i palloni ed essere lucidi per portare a casa i tre punti. Ogni volta per il Napoli Futsal sarà durissima. La prima giornata lo ha dimostrato.
Fortunatamente saremo al completo, dovrò fare delle scelte ma tutti sanno che sono importanti e che il calendario è fitto. Darò spazio tentando di mettere in campo chi è più pronto, anche in relazione alle caratteristiche degli avversari. Il pubblico? È l’unica cosa che rimpiangiamo della straordinaria stagione passata, siamo sicuri che già da domani risponderà alla grande e ci aspettiamo tantissime persone al palazzetto. Dovremo anche essere noi con le nostre prestazioni a far sì che il tifo per il Napoli Futsal faccia la differenza”.
La gara sarà trasmessa alle 20 su www.futsaltv.it, nuova piattaforma web promossa dalla Divisione calcio a
5, e su Piuenne, canale 17 del digitale terrestre.