Calcio campano

Napoli femminile, la Mainguy torna in Francia

Arriva una cessione. Il Napoli Femminile ha trasferito al Fleury – in Ligue One – il portiere francese Emmeline Mainguy. Alla Mainguy, che ha difeso i pali azzurri anche sabato scorso contro la Juventus, va il ringraziamento di tutta la società per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nella sua avventura partenopea.

NAPOLI FEMMINILE, IL PROFILO DELLA MAINGUY

Emmeline Mainguy. Trentadue anni, francese,  Proveniente dal Dijon, ha giocato tra le altre con Santa Teresa ed Estremadura ed in Francia con Lione e Guingamp. Si tratta di un vero e proprio colpo di mercato visto che la Mainguy, per esperienza e fisicità, è considerata tra le migliori nel ruolo in Europa”.

E’ ARRIVATO UN ALTRO PORTIERE

il Napoli Femminile ha prelevato in prestito gratuito dall’Empoli il portiere classe 2002 Serena Boaglio. La Boaglio, cresciuta nel Pinerolo, è considerata dagli esperti un prospetto importante del nostro calcio.

SI TORNA IN CAMPO CON IL VERONA

Domenica prossima la squadra di Peppe Marino torna in campo (ore 12.30) e gioca nuovamente in casa contro il Verona. Un’altra partita chiave per la salvezza. Dopo aver ben figurato contro la capolista Juventus c’è grande consapevolezza nei propri mezzi e tanta voglia di conquistare la prima vittoria in campionato. Sono le occasioni che non si possono sbagliare e la sfida con gli scaligeri è una di queste. Occorrerà mantenere alta la concentrazione, ma c’è tanta voglia di emergere da una classifica che non rispecchia il reale valore della rosa.

 

 

 

Articoli correlati

Back to top button