Il Napoli femminile ha una nuova casa. Il presidente Lello Carlino ha inaugurato ieri la sua nuova sede della squadra, a Nola, in provincia di Napoli. Il team è stato accolto proprio dal padrone di casa che ha guidato le atlete in una sorta di visita guidata nella nuova sede societaria. Uffici, sale riunioni, un piccolo store per un vero e proprio viaggio nella storia del club. In vista della sfida di domenica con la Juve, un bel biglietto da visita per prepararsi al meglio e motivare ancora di più il gruppo.
NAPOLI FEMMINILE E JUVE: CONFRONTO TRA STORIE
Domenica sfida prestigiosa per le ragazze di coach Marino. Il Napoli vanta una lunga tradizione nel calcio femminile: nel 2012 ottenne una storica promozione in serie A, proprio con alla guida mister Marino. La Juve, invece, nonostante oggi rappresenti una delle realtà più prestigiose del campionato, ha iniziato la sua storia nella massima serie solo 4 anni fa. Una Signora giovane ma molto vincente: tre gli scudetti conquistati dalle bianconere guidate da Sara Gama, la prima donna diventata vicepresidente dell’Associazione Italiana Calciatori.
UN MODELLO DA SEGUIRE
Per il Napoli e per molte squadre del campionato femminile, la Juve si è affermata come un vero e proprio modello da seguire: un’organizzazione di alto profilo e un team vincente, dentro e fuori dal campo. Lo scorso anno il presidente Carlino, il più longevo della serie A, è stato a Vinovo per conoscere da vicino la realtà dei bianconeri. Da quel momento i rapporti tra le due società, in particolar modo tra Stefano Braghin, head of Juventus Women, e Francesco Tripodi, amministratore delegato del Napoli femminile, sono eccellenti. La recente inaugurazione della nuova sede societaria a Nola si inserisce proprio nel progetto a lungo termine di dar vita a strutture proprie, sul modello Juve.