Calcio campanoNews

Napoli femminile, arrivano Abati e Boaglio

Il Napoli femminile non si ferma più e investe ancora sul mercato alla ricerca della permanenza in serie A. Una salvezza che sarebbe meritata visti gli sforzi compiuti finora dalla dirigenza e all’impegno delle ragazze e dello staff tecnico.

Beatrice Abati, classe 1997, è una nuova centrocampista azzurra. La Abati, lombarda di Castellanza, ha disputato dal 2013 al 2017 ben 54 gare con l’Inter (51 in B e 3 in A) nonostante la giovanissima età. Poi, si è trasferita negli States dove alla East Tennessee University si è laureata in Ingegneria Biomedica. Negli States ha disputato con le Lady Buccaneers 56 gare in tre stagioni realizzando anche tre reti. È appena rientrata in Italia ed ha scelto il Napoli Femminile per tornare a giocare in A.

Contestualmente, il Napoli Femminile ha prelevato in prestito gratuito dall’Empoli il portiere classe 2002 Serena Boaglio. La Boaglio, cresciuta nel Pinerolo, è considerata dagli esperti un prospetto importante del nostro calcio.

Napoli femminile
Serena Boaglio

NAPOLI FEMMINILE, L’ULTIMO RINFORZO E’  L’OLANDESE RIJSDIJK

Pia Rijsdijk, centravanti olandese classe 1992 proveniente dall’Arna Bjornar in Norvegia (dodici partite e un gol in questo inizio di stagione) arrivata per rinforzare l’attacco del club azzurro. Lo scorso anno la punta orange è stata grande protagonista in Olanda con il Den Haag (17 reti in 22 gare), club nel quale è cresciuta. L’olandese vanta anche una duplice esperienza in Germania con il Duisburg ed il Sand.  La società partenopea ha acquistato anche un altro attaccante la bulgara Popadinova. L’attaccante nata a Hadzhidimovo il 26 ottobre 1996. Popadinova, in carriera, ha vinto due volte il campionato bulgaro con il club Nsa Sofia e, inoltre ha giocato in Inghilterra a Bristol prima di volare negli Stati Uniti. Negli States ha frequentato la Nothwestern Ohio University e giocato in Ncaa con le Eagles della Florida Gulf Coast, segnando 22 reti in 33 partite). Popadinova ha iniziato la stagione con l’Ab Aalborg in Danimarca (quattro partite ed un gol al suo attivo). Un buon parco attaccanti per il Napoli femminile.

Articoli correlati

Back to top button