Calcio campano

Napoli femminile, emergenza Covid per gara col Milan

“Proveremo a fare di necessità virtù, anche se usciamo da due settimane estremamente complesse”. Così Peppe Marino, allenatore del Napoli Femminile, presenta la sfida di domani alle ore 12.30 al Caduti di Brema – a porte chiuse – contro il Milan. “Avremo di fronte un grande avversario ed una grande ex come Valentina Giacinti – continua il tecnico azzurro -.  Tenteremo di compiere un’impresa in virtù delle condizioni particolari nelle quali abbiamo preparato la gara. Più in videoconferenza che sul campo. Faremo il massimo, daremo il massimo pur non avendo sostenuto i consueti allenamenti”.

Il Napoli Femminile, infatti, è in pratica fermo da quindici giorni.  Ha dovuto fare fronte a sette casi di Covid-19 tra le sue tesserate.  Per completare la distinta dovrà dunque ricorrere a molte ragazze della formazione Primavera (il cui campionato per altro è momentaneamente sospeso). Indisponibile Cafferata, che deve scontare un turno di squalifica dopo l’espulsione rimediata ad Empoli. Le azzurre sono ancora a zero punti in classifica.

NAPOLI FEMMINILE, ARRIVA LA POPADINOVA

Ieri il Napoli ha annunciato un nuovo acquisto. Si tratta  della bulgara Evdokia Popadinova, attaccante nata a Hadzhidimovo il 26 ottobre 1996. Popadinova, in carriera, ha vinto due volte il campionato bulgaro con il club Nsa Sofia e, inoltre ha giocato in Inghilterra a Bristol prima di volare negli Stati Uniti. Negli States ha frequentato la Nothwestern Ohio University e giocato in Ncaa con le Eagles della Florida Gulf Coast, segnando 22 reti in 33 partite). Popadinova ha iniziato la stagione con l’Ab Aalborg in Danimarca (quattro partite ed un gol al suo attivo).

 

Articoli correlati

Back to top button