È il Posillipo a vincere la Prima edizione del Torneo di pallanuoto “Memorial Scotti-Galletta” nelle acque di Santa Lucia nello specchio d’acqua antistante la Rari Nantes,. I rossoverdi l’hanno spuntata in semifinale contro la Canottieri Napoli per poi vincere in finale contro la Rari Nantes Salerno per 9-13 (2-4, 2-2, 5-3, 0-4). Ad arbitrare Gomez F. e Pascucci.
Una finale quella disputata dai rossoverdi in netta superiorità sugli avversari che non riescono mai ad andare in vantaggio. In rete sul finale di gara, Giuliano Mattiello, Julien Lanfranco, Fabio Baraldi e Zeno Bertoli. La prima uscita stagionale per il Posillipo ha visto tra le sue fila i due “nuovi” arrivi in realtà vecchie conoscenze rossoverdi, Bertoli e Baraldi, appunto: Bertoli, tra i primi ingaggi, e Baraldi, di recente a completare la rosa, giocatore con grande esperienza nazionale e internazionale. Una finale dominata quella del Memorial Scotti Galletta, un buon test prima della Coppa Italia.
LE PAROLE DI BRANCACCIO
Naturalmente soddisfatto l’allenatore del Posillipo Roberto Brancaccio per aver vinto un trofeo importante come il Memorial Scotti Galletta. “In questa prima partita c’era da provare la squadra, e devo dire che sono molto contento dall’approccio e dalla parte tattica; c’è tanto da lavorare ma abbiamo un’ottima base anche grazie ai nuovi arrivi, giocatori di esperienza che sapranno fare anche squadra con i più giovani”. Brancaccio plaude poi ai soliti noti Mattiello e Massimo Di Martire, per la buona prestazione di grande valore e non solo a loro: “In questo torneo ho alternato i tre portieri Spinelli, Lamoglia e Lindstromb (Spinelli è stato anche premiato come miglior portiere) e ne sono rimasto colpito; ovviamente ora è tutto rimandato alle due sfide di Coppa Italia”, conclude Brancaccio, “che ci aspettano sabato e domenica alla Scandone”