Ultimo impegno di stagione regolare per l’Ischia Marine Club, seconda in classifica con 44 punti. Alla Scandone, ore 18, arriva il fanalino di coda Waterpolo Bari, ultima a quota otto.
I partenopei hanno già guadagnato, con due turni di anticipo, la qualificazione ai playoff. E incroceranno, ragionevolmente, sulla propria strada la Rari Nantes Auditore Crotone, vincitrice del girone 4. Esiste però, per i padroni di casa, una flebile speranza. Quella di agguantare in extremis il primato. Possibilità strettamente legata al doppio testacoda che caratterizza il programma del turno che chiude la regular season.
A Le Naiadi il Pescara Pallanuoto riceve infatti la Cesport che ha bisogno di conquistare almeno un punto per scongiurare il possibile spettro della retrocessione diretta. W se i gialloblù dovessero riuscire in quella che ad ora appare un’impresa i partenopei potrebbero poi lanciarsi verso il sorpasso in volata battendo il sette pugliese.
Ampiamente ipotizzabile che il tecnico possa sfruttare l’occasione per concedere minutaggio prezioso anche a chi fino ad ora ha giocato meno per consentire così a tutta la rosa di arrivare nelle migliori condizioni alla prima gara di finale playoff.
Ischia Marie Club, parla coach Paolo Iacovelli
“Domani – ha detto il coach dell’Ischia Marine Club – si chiude la regular season con la sfida contro la Waterpolo Bari. Vogliamo concludere in bellezza vincendo l’ultima partita. Anche se sia con la testa che con la preparazione stiamo già pensando ai playoff che, molto probabilmente, saranno contro la Rari Nantes Auditore Crotone. Abbiamo, già in settimana, apportato una piccola modifica agli allenamenti. Cercando di dare benzina ai ragazzi nella speranza di farli arrivare alla settimana successiva nelle migliori condizioni tanto dal punto di vista mentale quanto dal punto di vista fisico. Cercherò di far giocare quelli che abitualmente giocano meno. E speriamo sia un proficuo allenamento in vista della gara 1 del sabato seguente”