pallanuoto

Ischia Marine Club, superata la Cesport nel derby

L'Ischia Marine Club di Paolo Iacovelli schianta i gialloblu per 14-8 ed è al secondo posto. Probabile incrocio con la Rari Nantes Auditore Crotone

L’Ischia Marine Club, secondo in classifica con 44 punti, supera nettamente la Cesport, penultima a quota 10 insieme all’Aquademia, imponendosi per 14-8. Il contemporaneo successo del Pescara, che viola nel finale la Vitale regolando 13-11 la Rari Nantes Arechi, riduce però al lumicino le possibilità di agguantare la prima piazza e rende sempre più probabile l’incrocio con la Rari Nantes Auditore Crotone, formazione che dopo i risultati di ieri ha acquisito la matematica certezza del primo posto nel girone 4.

Il sette in calottina scura approccia il match nel migliore dei modi chiudendo i primi 8 minuti sul punteggio di 3-1, gestisce con serenità la reazione dei padroni di casa che grazie ad un break di 3-0 si portano sul 4-3 e scava in progressione il solco che orienta inesorabilmente l’andamento della contesa.

Nel momento in cui l’inerzia del confronto potrebbe cambiare l’immediata replica griffata dai guizzi di Manuel Occhiello e Carlo Simonetti, ancora una volta top scorer dei suoi con un poker, chiude i primi sedici minuti sul 5-4 per gli ospiti e stronca definitivamente le velleità di Femiano e compagni. Nella ripresa, infatti, il sette isolano timbra un perentorio 9-4 che chiude definitivamente i conti e dilata la forbice fino al 14-8 finale. Capitan Lamoglia e compagni superano così a pieni voti il primo dei due test che avvicineranno la squadra al momento decisivo dell’annata.

Ischia Marine Club, Paolo Iacovelli: “Non c’è mai stata partita”

“Per me non c’è mai stata partita, si è vista tutta la nostra superiorità, certificata dagli oltre 30 punti di distacco tra noi e i gialloblù. Sono molto dispiaciuto dal comportamento di alcuni giocatori della Cesport ma, nonostante ciò, auguro loro di poter vincere la serie dei playout. Noi abbiamo disputato la nostra partita dimostrando di meritare il secondo posto e forse qualcosina in più. Adesso ci attende l’ultima partita con il Bari e cercheremo di vincere anche questa per poi prepararci ai playoff. Speravo, in cuor mio, anche se non ci credevo che l’Arechi riuscisse a fermare il Pescara ma non è stato così. Va bene ugualmente, non possiamo che essere felici di aver raggiunto nuovamente i playoff staccando di tredici punti la terza classificata”.

Credits: Gianluca Madonna

Articoli correlati

Back to top button