Calcio campano

Il Pomigliano femminile serve il tris al Ravenna e resta in vetta

Il Pomigliano femminile vinceper 3-1 contro il Ravenna l’ultima gara del girone di andata e si conferma sempre più leader. Non partita con i favori del pronostico, la squadra napoletana continua a macinare punti. A segno nel primo tempo Ferrandi e Pinna su rigore, nella seconda frazione di gioco il tris è servito dalla Moraca.. Le pantere  (nella foto di Luca Bottaro)  confermano e rinsaldano il primato in classifica.

POMIGLIANO FEMMINILE, PROVA DA LEADER

Il Pomigliano femminile si conferma leader della classifica di Serie B con 26 punti e una gara ancora da recuperare. Le campane, nell’ultima partita della prima parte del torneo, dimenticano il 5-1 in Coppa Italia contro la Juventus e si regalano i tre punti contro il Ravenna Women, firmati da Ferrandi, Pinna su calcio di rigore e Moraca. Inutile la rete di Costa in chiusura di gara. Alle spalle della capolista perde terreno la Riozzese Como, che sul campo del Vicenza non va oltre l’1-1 (Yeboaa a bersaglio per le padrone di casa, Rognoni per le lariane) e si trova così a -2 dalla vetta con tutte le partite disputate.

PROSSIMO TURNO CON IL TAVAGNACCO

Dopo il Ravenna, la squadra granata affronterà domenica prossima il Tavagnacco in trasferta. Le granata dovranno fare attenzione alle friulane che sono attardate di soli sei punti dalla vetta. All’andata finì in parità 2-2 al termine di una partita molto combattuta. Occorrerà, quindi, fare attenzione per non perdere punti fondamentali per proseguire un cammino fin qui esemplare della squadra napoletana che ha stupito tutti nel campionato di serie B.

Articoli correlati

Back to top button