BasketNews

Givova Scafati, domani recupero in trasferta a Latina

La squadra di Rossi è impegnata alle 20 contro la Benacquista nella gara che chiude il girone d'andata del girone rosso di A2

E’ tempo di recupero per la Givova Scafati, che domani sera, alle ore 20, scenderà in campo sul parquet del PalaBianchini, per affrontare la Benacquista Latina nella gara valevole per l’ultima giornata del turno di andata del girone rosso del campionato di serie A2.

Senza l’infortunato Cucci, la compagine dell’Agro proverà a bissare il risultato dell’ultimo turno contro la Stella Azzurra Roma. Con la consapevolezza che in terra laziale non sarà affatto facile imporsi. Sia per il valore dell’avversario che per le insidie che questa trasferta porta con sé. Insidie che conosce bene l’ala Raucci, che a Latina ha disputato gli ultimi due campionati di serie A2

GIVOVA SCAFATI, PARLA COACH ROSSI

Il capo allenatore Alessandro Rossi: «Andiamo a Latina per cercare di fare del nostro meglio ed invertire il trend in trasferta che nell’ultimo periodo ci ha visto disputare partite sicuramente difficili ma non nella maniera brillante che mi aspettavo. In questo campionato non c’è nulla di scontato, ogni partita fa storia a sé, ma vogliamo andare a Latina con la determinazione giusta e portare a casa i due punti in palio, così da chiudere il girone di andata con un record più che positivo.

Il collettivo, il modo in cui si coinvolgono in attacco e la bravura nel non dare punti di riferimento all’avversario rendono Latina una squadra molto pericolosa. Tutti i componenti del roster sono ben consci del proprio ruolo, anche se su tutti spicca Henderson per la stagione sopra le righe che sta disputando, ma anche gli esordienti Radonjic e Veronesi, mentre Mouaha è cresciuto tantissimo negli ultimi tempi. E’ un momento importantissimo per noi, questo mese di febbraio ci dirà tantissimo, per cui dovremo tenere un livello di auto-esigenza molto elevato. Non ci possiamo rilassare, dobbiamo farci trovare sempre pronti e dobbiamo rigenerare la capacità nervosa senza cercare alibi di nessun genere».

Il centro Ed Daniel: «Sto meglio fisicamente, sto ritrovando la mia condizione ed in generale tutta la squadra è in perfetta forma. In questo momento manca all’appello solo Cucci. Che però sta lavorando sodo per essere disponibile nel più breve tempo possibile. Sono due settimane molto intense per noi. Perché scenderemo in campo ogni tre giorni. Ma abbiamo la maturità per affrontare al meglio questo ciclo, affrontando una partita alla volta con la giusta mentalità.

E’ difficile dire quali potranno essere le insidie della partita di Latina. Anche perché molto dipenderà da noi stessi, consapevoli che siamo solo noi a poterci auto sconfiggere se non rispetteremo il piano partita. E non giocheremo la nostra solita pallacanestro. Stiamo mostrando un buon volume di gioco e non possiamo fermarci. Dobbiamo proseguire in tal senso. Evitando di commettere errori che potrebbero costarci caro. Sono intorno al 70% della condizione fisica, posso ancora migliorare tanto e sono sicuro che d’ora innanzi andrà sempre meglio»

Articoli correlati

Back to top button