Site icon sport Campania 24

Givova Scafati, domani al PalaMangano arriva Ravenna

Givova Scafati

E’ tempo di recuperi per il campionato di serie A2. Durante questa settimana sarà infatti recuperata interamente la seconda giornata. Nel girone rosso, la Givova Scafati attende la visita dell’Orasì Ravenna. Contro cui, per uno strano scherzo del calendario, ha già disputato la partita di ritorno.

In terra romagnola, lo scorso mese, furono i gialloblù ad imporsi con un perentorio 60-80. Non sarà facile però confermare lo stesso risultato al PalaMangano domani sera (ore 18). Soprattutto per le assenze importanti di Marino e Cucci, che ancora una volta ridurranno le rotazioni a disposizione di coach Finelli.

Aspetto tutt’altro che secondario, cui la Givova Scfati dovrà fare attenzone. Al cospetto di una formazione dotata di numeri e uomini che le permettono di essere annoverata tra le migliori compagini del raggruppamento. A prescindere dalla posizione attualmente occupata in classifica,

Probabilmente bugiarda rispetto al valore della squadra. La vittoria per la Givova Scafati avrebbe poi una doppia importanza. Perché i due punti in palio sarebbero eventualmente sommati agli altri già conquistati per completare la classifica virtuale dell’andata. Importante per individuare le società che accederanno alle Final Eight di Coppa Italia di categoria. A cui hanno accesso solo le prime quattro di ciascun girone del campionato. Infine, tra le note della sfida, vi è da aggiungere la circostanza che, tra le fila gialloblù vi sono ben tre ex di turno, la scorsa stagione in casacca giallorossa: Marino, Sergio e Thomas.

GIVOVA SCAFATI, FINELLI: “RAVENNA SQUADRA CAMBIATA E PIU’ FORTE”

Il coach della Givova Scafati Alessandro Finelli: «Ci attende un’altra partita interna contro una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato qualche settimana fa a campi invertiti. Perché ha inserito in organico un giocatore nuovo, come il playmaker sloveno Rebec, bravo a coinvolgere i compagni ed anche in fase realizzativa, che ha stravolto il modo di giocare di Ravenna. Inoltre, i nostri prossimi avversari hanno ritrovato Cinciarini, giocatore chiave nella produzione offensiva. Che contro di noi la scorsa volta non ha giocato perché era infortunato. Sarà importante tenere alta l’attenzione e l’applicazione difensiva. Perché ci ritroveremo situazioni di gioco completamente diverse da quelle riscontrate sul parquet di Ravenna. Le problematiche fisiche, infortuni e covid-19 devono diventare

Exit mobile version