• Privacy Policy
giovedì, Febbraio 25, 2021
sport Campania 24
No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
    • Pillole azzurre
    • In evidenza
    • Focus
    • News
  • Atletica
  • Basket
  • Tennis
  • Pugilato
  • pallanuoto
  • varie sport
    • Arti Marziali
    • volley
    • Canottaggio
    • Scherma
    • Tennis tavolo
    • Vela
  • Eventi
sport Campania 24
No Result
View All Result

Givova Scafati, domani al PalaMangano arriva Ravenna

Alle 18 sfida ai romagnoli: Coach Finelli: "Squadra forte e con nuovi innesti"

by Donato Martucci
Febbraio 16, 2021
in Basket, News, Uncategorized
Givova Scafati

E’ tempo di recuperi per il campionato di serie A2. Durante questa settimana sarà infatti recuperata interamente la seconda giornata. Nel girone rosso, la Givova Scafati attende la visita dell’Orasì Ravenna. Contro cui, per uno strano scherzo del calendario, ha già disputato la partita di ritorno.

In terra romagnola, lo scorso mese, furono i gialloblù ad imporsi con un perentorio 60-80. Non sarà facile però confermare lo stesso risultato al PalaMangano domani sera (ore 18). Soprattutto per le assenze importanti di Marino e Cucci, che ancora una volta ridurranno le rotazioni a disposizione di coach Finelli.

Aspetto tutt’altro che secondario, cui la Givova Scfati dovrà fare attenzone. Al cospetto di una formazione dotata di numeri e uomini che le permettono di essere annoverata tra le migliori compagini del raggruppamento. A prescindere dalla posizione attualmente occupata in classifica,

Probabilmente bugiarda rispetto al valore della squadra. La vittoria per la Givova Scafati avrebbe poi una doppia importanza. Perché i due punti in palio sarebbero eventualmente sommati agli altri già conquistati per completare la classifica virtuale dell’andata. Importante per individuare le società che accederanno alle Final Eight di Coppa Italia di categoria. A cui hanno accesso solo le prime quattro di ciascun girone del campionato. Infine, tra le note della sfida, vi è da aggiungere la circostanza che, tra le fila gialloblù vi sono ben tre ex di turno, la scorsa stagione in casacca giallorossa: Marino, Sergio e Thomas.

GIVOVA SCAFATI, FINELLI: “RAVENNA SQUADRA CAMBIATA E PIU’ FORTE”

Il coach della Givova Scafati Alessandro Finelli: «Ci attende un’altra partita interna contro una squadra diversa da quella che abbiamo affrontato qualche settimana fa a campi invertiti. Perché ha inserito in organico un giocatore nuovo, come il playmaker sloveno Rebec, bravo a coinvolgere i compagni ed anche in fase realizzativa, che ha stravolto il modo di giocare di Ravenna. Inoltre, i nostri prossimi avversari hanno ritrovato Cinciarini, giocatore chiave nella produzione offensiva. Che contro di noi la scorsa volta non ha giocato perché era infortunato. Sarà importante tenere alta l’attenzione e l’applicazione difensiva. Perché ci ritroveremo situazioni di gioco completamente diverse da quelle riscontrate sul parquet di Ravenna. Le problematiche fisiche, infortuni e covid-19 devono diventare

Tags: Girone RossoGivova ScafatiLega nazionale pallacanestroSerie A2 Old Wild West

Donato Martucci

Next Post
Lanci

Lanci: a Marano assegnati i titoli regionali

Seguici su Facebook

ULTIMISSIME

Napoli femminile

Napoli femminile, Perez operata: con il Sassuolo cinque assenti

Febbraio 25, 2021

Cava e Sammaritano: via ai tornei

Febbraio 25, 2021

Real San Giuseppe: con Pescara è vittoria al cardiopalmo

Febbraio 25, 2021

Posillipo, non basta il cuore: vince facile il Pro Recco

Febbraio 24, 2021

Gevi Napoli, torna il sorriso: sbancata Pistoia

Febbraio 24, 2021

Gattuso raccoglie i cocci contro il Granada: “Poche chiacchiere, ora dobbiamo vincere”

Febbraio 24, 2021
Facebook
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi
I contenuti di sportcampania24.it possono essere utilizzati e diffusi da altre testate o siti internet solo previa visibile citazione della fonte sportcampania24.it, inoltre, all’interno dell’articolo, dovrà essere inserito un link o un collegamento alla pagina citata. Per ulteriori informazioni si prega di contattare redazione@sportcampania24.it.
Direttore responsabile: Donato Martucci
Licenza Creative Commons Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale 3.0 Italia.

 

Copyright © 2020 – sportcampania24.it

© 2020 sportcampania24

No Result
View All Result
  • Home
  • Calcio campano
  • Focus
    • Editoriali
    • Pillole azzurre
  • Tennis
  • Basket
  • Arti Marziali
  • Pallanuoto
  • Scherma
  • volley
  • Eventi

© 2020 sportcampania24