La Gevi Napoli Basket comunica che, dai tamponi effettuati nell’ambito dei controlli previsti durante la settimana, è emersa la positività al Covid-19 di tre giocatori della prima squadra. I tesserati sono in isolamento. Il responsabile dell’unità operativa prevenzione collettiva della ASL Napoli 1 dott. Walter Dattilo ha disposto, in via precauzionale, la sospensione degli allenamenti della prima squadra. Proseguirà invece regolarmente l’attività del settore giovanile. I tamponi, di tutti gli atleti, effettuati nell’ambito dei controlli periodicamente previsti, sono negativi.
La GeVi Napoli Basket ha informato della presente situazione la Lega Pallacanestro. Si attendono le opportune decisioni in vista dei prossimi e ravvicinati impegni ufficiali della squadra nella Supercoppa Centenario A2 Old Wild West.
Una stagione tutta in salita per il quintetto di Sacripanti che proprio non riesce a giocare una gara ufficiale. Il Covid sta condizionando la stagione del basket che è iniziata ufficialmente con la Supercoppa. il campionato inizierà il 15 novembre Esordio in casa contro la Stella Azzurra, il derby con Scafati il 3 gennaio. La GeVi Napoli Basket, inserita nel girone rosso, giocherà la prima partita di campionato al PalaBarbuto. Salvo altre complicazioini, quindi, il campionato dovrebbe partire regolarmente ma ormai si vive alla giornata visto l’aumento esponenziale dei contagi in Italia.