BasketNews

Geko: domani sfida in casa della Luiss Roma

Mercoledì di “recupero” per la Geko, che domani sera sarà di scena sul campo della Luiss Roma per giocare il match programmato inizialmente per il 7 marzo (era la 14^ giornata della prima fase) e poi rinviato due volte a causa di un focolaio Covid che ha colpito il club universitario. Poteva considerarsi uno spareggio già al tempo, con entrambe le squadre appaiate a 12 punti (6-7), lo sarà sicuramente domani sera, con santantimesi e capitolini che si ritrovano in corsa per un posto nei play off.

IL PUNTO SULLA GEKO

Se il prezioso successo di sabato a Bisceglie ha fortemente rilanciato le ambizioni di Cantone e compagni, i risultati di domenica hanno confermato che da qui alla fine ci sarà da combattere perché la strada che porta ai playoff è ancora irta e scivolosa. In quest’ottica, quello di domani a Roma sarà un altro spareggio per la Geko che poi domenica tornerà al PalaEdilgen per affrontare Ruvo di PugliaSiamo dove dovevamo essere a questo punto della stagione – dice il GM Vittorio Di Donato – e ovviamente vogliamo giocarcela. Questa squadra era stata costruita per essere qui, non possiamo nasconderci, ma allo stesso tempo non possiamo dimenticare dove eravamo solo 3 mesi fa. Abbiamo avuto una partenza ad handicap ma poi la squadra lentamente si è rimessa in carreggiata vincendo 7 delle ultime 9 partite e sicuramente non vogliamo fermarci proprio ora. A Roma sarà durissima, conosciamo bene il valore dei nostri avversari ma andremo in campo con la consapevolezza di potercela giocare. Abbiamo fiducia e direi che ce la siamo meritata”.

LUISS ANCORA IN CORSA

Circa 40 giorni senza giocare (dal 28 febbraio al 7 aprile) e 4 partite rinviate. Il Covid ha segnato pesantemente il cammino della formazione capitolina che però è tornata in corsa nell’ultima settimana con due vittorie pesantissime, la prima in casa con Molfetta, la seconda a Ruvo di Puglia. Quello di coach Paccariè è un sistema che paga anche in emergenza e la rosa, lunga e completa, offre tante soluzioni. Il top scorer dei romani è Francesco Infante, pivot da 16.2 punti e 7.2 rimbalzi, ma attorno a lui gravitano giocatori come Pasqualin (11.7 e 3 assist), Martino (12.3 punti), Tredici e Sanna, senza dimenticare il giovanissimo D’Argenzio, che fu già protagonista all’andata contro la Geko e che domenica scorsa è stato decisivo anche a Ruvo.

L’APPUNTAMENTO

Si gioca al PalaLuiss di Via Longhi, a Roma, domani alle 18:30. La gara, a porte chiuse, sarà trasmessa in diretta streaming per gli abbonati o acquistabile singolarmente (€ 3.99) sulla piattaforma LNP PassArbitreranno i Signori Simone Settepanella di Roseto degli Abruzzi (TE) e Andrea Mammoli di Perugia.

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button