Basket

Geko, domani in trasferta a Monopoli: esordio di Gloria

La Geko tornerà in campo domani a Monopoli ancora in trasferta in una gara molto difficile. Esordio del nuovo acquisto Mirko Gloria

Torna in campo la Geko, che dopo essere rimasta a guardare domenica scorsa a causa del rinvio del match con Ruvo di Puglia, riprenderà il suo cammino domani a Monopoli. Ancora una trasferta dunque per i ragazzi di coach Gandini, la terza di fila, e ancora un’avversaria ostica che sul suo campo ha battuto Pozzuoli ed Avellino sfiorando il tris con la Luiss (85-86 il risultato del match coi romani).

Avversaria da prendere con le molle dunque la White Wise, che ha 6 punti come Sant’Antimo e che ha già mostrato un potenziale offensivo di primissimo piano (miglior attacco del girone a 80 punti di media), e che ha ben 6 giocatori che segnano almeno 9.4 punti. Il faro dei pugliesi è il playmaker Ballabio, che marcia a 18.4 punti di media con uno strepitoso 58% dall’arco; in doppia cifra vanno anche costantemente l’ex Reggio Calabria Ingrosso (12.3), l’ala Nicola Bastone (12) e l’altro esterno Moretti (10.9), ma è molto solida anche la coppia di lunghi formata dall’ex Geko Jacopo Ragusa, (9.4 punti e 6.6 rimbalzi) e da Kevin Cusenza, (9.6 punti e 10.3 rimbalzi). Prezioso anche il contributo dalla panchina dell’esperto Annese.

GEKO, LE PAROLE DI CARLO CANTONE

Due settimane piene per smaltire le scorie del derby di Caserta e per integrare l’ultimo arrivato Mirko Gloria. La Geko è pronta per tornare in campo e a provare a riscattare le ultime trasferte, perse con uno scarto complessivo di 5 punti. “I primi giorni dopo il derby ci sono serviti per provare a recuperare qualche acciacco. In quest’ultima settimana invece abbiamo lavorato con Mirko per aiutarlo ad inserirsi – dice Carlo Cantone, capitano della Geko al rientro dopo aver saltato l’ultima partita per problemi alla schienaMi ha fatto un’ottima impressione. Ha tanta voglia di far bene e questa è una prerogativa di tutto questo gruppo. Monopoli è una squadra pericolosa. Con tante frecce al suo arco, noi dovremo imporre il nostro ritmo, provare a gestirlo, e magari far pesare la maggiore esperienza. Per noi questa sarà una partita importante. Dopo due sconfitte ed un rinvio abbiamo tanta voglia di tornare a muovere la classifica”.

L’Appuntamento – Si gioca alla Tendostruttura di via Pesce, a Monopoli, domani alle 18. Arbitreranno i Signori Lorenzo Bianchi di Riccione (RN) e Matteo Moratti di Reggio Emilia. La gara sarà visibile per gli abbonati in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

Articoli correlati

Back to top button