Uncategorizedvolley

Fipav e scuole, siglato protocollo con istituto di Frattamaggiore

Firmato accordo con la Carlo Miranda di Frattamaggiore. Pasciari: "Siamo arrivati a 20 scuole distribuire su tutto il territorio"

Nuovo importante protocollo d’intesa scolastico sottoscritto dal C.R. della Fipav Campania. Nella giornata di ieri il presidente regionale, Guido Pasciari, accompagnato dal presidente del Comitato Territoriale della Fipav Napoli, Carmine Menna, ha stretto un accordo che farà della pallavolo una vera e propria disciplina scolastica all’interno dell’Istituto Scientifico Linguistico “Carlo Miranda” di Frattamaggiore. Il protocollo è stato stipulato con la Dirigente Scolastica, prof.ssa Nunzia Mallozzi, alla presenza del Responsabile del gruppo sportivo prof. Nello Cristofaro. La società Alma Mater sarà il riferimento sul territorio per la realizzazione del progetto scuola-volley.

Le parole del presidente della Fipav Campania Guido Pasciari: “Siamo arrivati circa 20 scuole distribuite su tutto il territorio campano e oltre 20mila ragazzi coinvolti nel nostro mondo, in meno d’un anno. Ringrazio la dott.ssa Mallozzi e il prof. Cristofaro per aver scelto il volley, per i ragazzi del loro istituto, come modello formativo sia per l’aspetto motorio che l’aspetto cognitivo, emotivo e relazionale. Il Covid – ha consluso il presidente della Fipav –  è stato devastante sotto questo aspetto. La scuola e lo sport è fondamentale che facciano squadra per una missione precisa: “riabilitare” intere generazioni di ragazzi“. Un’altra importante iniziativa della Fipav Campania che si dimostra sensibile alle esigenze del territorio. La pallavolo è uno sport tra i più praticati in Italia.

Articoli correlati

Back to top button