calcio a cinqueNews

FF Napoli: le parole dello staff tecnico dopo il trionfo

Promossi in serie A e vincitori della Coppa Italia di Serie A2. L’FF Napoli in questa stagione ha dominato e ha lasciato decisamente il segno. Merito non solo dei giocatori scesi in campo, ma anche dello staff tecnico e di un solido progetto della società che ha subito puntato in alto. A pochi giorni dalla conquista della Coppa Italia, ecco il punto di vista dello staff tecnico, protagonista della cavalcata vincente insieme ai giocatori.

“Questo gruppo ha sempre dimostrato di dare tutto – spiega il tecnico Piero Basile, – anche nei momenti più difficili della stagione. So che è complicato quando si ha un minutaggio basso. La mossa di Fortino come alternativa da ultimo è stata facile, non ci sono più parole per lui. Avevamo due o tre piani tattici in base a chi sarebbe rimasto fuori e quando abbiamo capito che era Ghiotti abbiamo deciso di abbassare un po’ la difesa, perché comunque Perugino era l’unico centrale e loro a campo aperto sarebbero stati devastanti. Poi è andato tutto bene, contro questi giocatori la prestazione difensiva ha una risonanza incredibile dato che abbiamo concesso poco. Vittoria strameritata”.

“Successo schiacciante ma inaspettato per le assenze pesanti – sottolinea il dg Piero Scolavino. – Chi è andato in campo ha messo il cuore oltre l’ostacolo, stagione leggendaria”.

“Quest’anno sappiamo solo vincere – evidenzia il team manager Lino Somma, – un anno fantastico. Prima della finale è salita tutta la tensione e nonostante le defezioni abbiamo fatto una grande partita. Eravamo uniti col cuore verso l’obiettivo, complimenti ai ragazzi, al mister ed allo staff dato che abbiamo fatto qualcosa di straordinario”.

“Trionfo meritato – afferma Nicola Ferri, allenatore in seconda. – Abbiamo lavorato sempre duramente ed è giusto ciò che si è visto, abbiamo lottato su ogni pallone ed in ogni situazione con il cuore, la grinta e l’umiltà”.

 

POTREBBE INTERESSARTI

Articoli correlati

Back to top button