Site icon sport Campania 24

Fausto Scarpitti nuovo allenatore della Sandro Abate Avellino

Fausto Scarpitti

L’Asd Sandro Abate Five Soccer comunica che la prima squadra è stata affidata alla guida tecnica di Fausto Scarpitti.

Fausto Scarpitti, classe 1975, nato ad Isernia è tra gli allenatori italiani di maggiore prestigio. Lo scorso anno ha guidato in Serie A l’Acqua e Sapone. In carriera ha allenato anche il CMB Matera con cui è stato autore di una doppia promozione dalla B alla A1. Con l’Aesernia ha vinto i campionati di C1, B e A2.

Giornalisti, operatori video e fotografi sono invitati a partecipare all’intervista ono to one con il nuovo allenatore che si terrà domani alle ore 10:30 presso il Palazzetto Del Mauro di Avellino (ingresso atleti).

LE PRIME PAROLE DI FAUSTO SCARPITTI

“Mi ha fatto piacere che abbiano pensato a me. C’è stato un contatto dopo l’addio del tecnico Angelini. Per me è un onore allenare una squadra come la Sandro Abate. Il roster è di indubbie qualità e finora ha fatto bene anche in campionato. La società ha operato bene sul mercato. Chiaramente avrò bisogno di un po’ di tempo per vedere i ragazzi allenarsi. E’ un campionato livellato verso l’alto. Non si possono fare calcoli, bisognerà fare attenzione ad ogni gara. Puntare ai tre punti.  Da attento osservatore delle gare, ne ho viste tante del San Abate – prosegue Stefano Scarpitti. Il pubblico del PalaDelMauro? Eccezionale, non nascondo che è stato uno dei motivi che mi hanno spinto ad accettare questa sfida. Dai tifosi mi aspetto se possibile una maggiore affluenza, ma già in questo modo stanno offrendo un grande spettacolo. Io posso promettere il massimo impegno e professionalità”.

Exit mobile version