Site icon sport Campania 24

Energa Olimpia Volley, l’analisi del presidente Campanile

Energa Olimpia

Dopo l’esordio vittorioso in campionato dell’Energia Olimpia Volley su Pozzuoli, il presidente Antonio Campanile analizza la gara e il momento storico della squadra sannita

.

ENERGA OLIMPIA VOLLEY, IL PRESIDENTE: “FALCIDIATI DAL COVID”
“Era importante partire bene – ha dichiarato il massimo dirigente telesino – dopo quasi un anno di stop alle gare. La tensione e l’emozione del ritorno sul parquet poteva fare brutti scherzi ma siamo contenti della prestazione offerta. Certamente i ritmi giusti vanno ancora trovati e alcune alchimie rodate ma sarà solo una questione di tempo.
Ovviamente questo è un discorso che vale un po’ per tutte le società e per noi non é affatto un alibi. Al netto di quanto visto in campo va aggiunto che siamo da poco riusciti a ritrovarci tutti dopo un brutto periodo nel quale l’80% dei tesserati – tra staff tecnico, societario ed atlete – comprese 9 giocatrici su 12, ieri a referto, sono tutti guariti dal Covid.
Fisicamente – ha poi aggiunto – abbiamo, dunque, qualcosa da recuperare visti i tempi stretti della preparazione e ci vorrà un po’ per riuscire a carburare al meglio”.
Il presidente Campanile ha poi proseguito: “Archiviamo subito questa gara, guardiamo avanti sapendo di dover lavorare tantissimo. Ci prendiamo tutto il buono visto ieri a Pozzuoli, una vittoria non scontata contro una squadra ostica e ben messa in campo da mister Borghesio: arcigna in difesa e con valori importanti anche in attacco e che a tratti ci ha creato delle difficoltà”.

SI PUNTA IN ALTO

Chiara anche la visione di futuro: “I nostri obiettivi restano chiari e non si spostano di un millimetro: occupare le parti altissime della classifica. Spazio dunque al lavoro che sarà sodo anche in vista del derby della prossima settimana contro il Volare Benevento. Ci teniamo a fare bene e a conquistare i tre punti”.
Campanile ha poi concluso: “Voglio comunque fare un plauso a coach Eliseo per la gestione non facile di questi mesi e un plauso alle ragazze ed a tutta la società per la dedizione al lavoro e l’attaccamento alla maglia. La strada é quella giusta”.
Exit mobile version