Napoli femminile eliminato in Coppa Italia. Un pareggio tutto cuore della squadra di Peppe Marino contro un team quotato come il Sassuolo. Nell’analisi post match, conclusosi sul risultato di uno a uno, il mister azzurro analizza cosa ha funzionato e gli aspetti ancora da migliorare, in vista delle prossime sfide e di un posto nella massima serie da difendere con le unghie e con i denti.
MARINO: “NAPOLI FEMMINILE HA INTERPRETATO BENE IL MATCH”
Marino, in una videointervista pubblicata sui canali social della squadra, valuta positivamente la prestazione offerta ieri dalla sua squadra contro il Sassuolo in Coppa Italia, nonostante il pareggio lasci qualche rammarico tra le fila azzurre, perché l’uno ad uno finale non è bastato per accedere ai quarti. “Non è una questione di sistema di gioco ma di interpretazione della partita. E le ragazze hanno ben interpretato la gara contro una avversaria di valore”, spiega l’allenatore. “Abbiamo tenuto molto bene il campo – continua – e nel finale sfiorato il successo che ci avrebbe qualificato al turno successivo. Siamo sulla buona strada e abbiamo dato continuità al risultato ottenuto a San Marino”, sottolinea Marino.
TESTA A JUVE E VERONA
Le prossime settimane saranno fondamentali per la permanenza del Napoli femminile in Serie A. Dopo la sosta, ecco la doppia sfida casalinga con Juventus e Verona, due gare con tante insidie anche se con il fattore campo a favore. “Il gruppo è stato falcidiato dal Covid – spiega ancora Marino – ma ha dimostrato grande cuore. Ora però avremo la possibilità di lavorare a ranghi completi. E rifinire la preparazione al meglio per i prossimi impegni, a partire dalla sfida con la Juventus che qui è particolarmente sentita”, conclude.